Mr.Apple

Accessori Guide

Come cambiare la batteria dell’Airtag, nulla di più semplice

Reading Time: 2 minutes La batteria dell'Airtag è scarica? Avete visto che la percentuale non è più ottima? Bene, ecco come cambiare la batteria dell'AirtagGiu 4, 2021 2 min

Come cambiare la batteria dell’Airtag, nulla di più semplice

Reading Time: 2 minutes

Gli AirTag utilizzano batterie CR2032 a forma di moneta, standard, progettate per durare almeno un anno prima di dover essere sostituite. Nessuno di chi le ha già acquistate, dovrebbe sostituire di già una batteria, ma quando avrete bisogno di una nuova batteria, è davvero facile inserirne una nuova. Scopriamo insieme, come cambiare la batteria dell’Airtag.

Come cambiare la batteria dell'Airtag


Le batterie CR2032 sono batterie comuni. Queste, possono essere acquistate su Amazon per pochi euro a batteria. Potrete anche acquistarle in molti negozi al dettaglio. Una volta che avrete la nuova batteria, seguite questi semplici passaggi per inserirla.

Come cambiare la batteria dell’AirTag

  • Premete sul retro, fatto di acciaio inossidabile, dell’AirTag.
  • Mentre state premendo verso il basso, ruotate in senso antiorario finché il coperchio non smette di ruotare.
Come cambiare la batteria dell'Airtag - torsione
  • Separate quindi le due metà dell’AirTag.
Come cambiare la batteria dell'Airtag - apertura
  • Estraete ora la vecchia batteria e sostituitela con la nuova batteria, chiaramente usando lo stesso orientamento, ovvero con il lato positivo rivolto verso l’alto. Sentirete un tintinnio quando la batteria verrà inserita correttamente.
  • Riposizionate ora la parte inferiore in acciaio inossidabile dell’AirTag e assicuratevi che le tre linguette sul coperchio siano allineate con le fessure dell’AirTag.
  • Ruotate il coperchio in senso orario per riportarlo in posizione finché non si ferma.

Potrete controllare la capacità della batteria di un AirTag nell’app Trova il mio e riceverete comunque una notifica sul vostro iPhone quando la batteria è scarica per farvi sapere che è ora di sostituirla. Se siete curiosi di saperne di più, ci invitiamo a leggere il nostro articolo su come leggere la percentuale della batteria dell’Airtag.

Come avete visto, il processo è molto semplice. Dovrete solo far attenzione a come orientate la batteria e a richiudere poi il tutto in maniera adeguata.

Siete riusciti a capire come cambiare la batteria del vostro AirTag? Avete riscontrato difficoltà? Ricordatevi come sempre che per qualsiasi dubbio o curiosità, potete lasciarci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x