Mr.Apple

Accessori Guide

Come cambiare la lingua dell’HomePod per iniziare a dialogare

Reading Time: 3 minutes Cambiare la lingua su HomePod non è mai stato tanto facile. Vediamo come fare per poter iniziare sin da subito a dialogare con SiriMar 30, 2021 3 min

Come cambiare la lingua dell’HomePod per iniziare a dialogare

Reading Time: 3 minutes

Non tutti coloro che acquistano un nuovo HomePod o HomePod Mini sono di madrelingua inglese. Questi utenti potrebbero voler utilizzare HomePod in una lingua con cui hanno più familiarità. Per fortuna, la modifica della lingua del vostro HomePod può essere fatta in un batter d’occhio utilizzando gli altri dispositivi Apple come il vostro iPhone o iPad. Scopriamo allora insieme come cambiare la lingua dell’HomePod.

Come cambiare la lingua dell'HomePod

HomePod è un altoparlante intelligente gestito da Siri e comunicherete con questo principalmente utilizzando i comandi vocali. Per impostazione predefinita, Siri utilizza la lingua predefinita utilizzata sull’iPhone o sull’iPad che avete utilizzato per configurare il vostro HomePod.  Tuttavia, poiché si deve effettivamente “parlare” con l’HomePod per fare le cose, le vostre preferenze di lingua potrebbero variare da quelle impostate sul dispositivo iOS. In ogni caso, se desiderate cambiare la lingua utilizzata da Siri sul vostro HomePod, vedremo adesso come procedere.

Come cambiare la lingua dell’HomePod

Non potete “convincere” Siri a cambiare la lingua sull’HomePod con un comando vocale. Dovrete invece usare l’app Home.

Seguite i seguenti passaggi:

  • Avviate l’app Home sul vostro iPhone o iPad.
  • Controllate se siete nella sezione Home dell’app. Premete a lungo sul vostro HomePod che trovate sotto Accessori preferiti.
Come cambiare la lingua dell'HomePod 1
  • Questo avvierà il menu delle impostazioni di HomePod. Avrete i controlli di riproduzione della musica mostrati in alto. Scorrete verso il basso in questo menu.
Come cambiare la lingua dell'HomePod 2
  • Troverete l’impostazione della lingua nella sezione Siri. Toccatela per continuare.
Come cambiare la lingua dell'HomePod 3
  • Ora vi verrà mostrato un elenco di tutte le lingue che Siri può parlare e capire. Seleziona la lingua che preferite e sarete a posto.

I passaggi sono finiti. Avete ora modificato con successo l’impostazione della lingua di HomePod con l’app Home.

La selezione della lingua verrà aggiornata automaticamente e Siri non utilizzerà più l’impostazione della lingua predefinita utilizzata sugli altri dispositivi Apple. Invece, risponderà nella vostra lingua madre o con la lingua con cui vi sentite più a vostro agio.

Al momento gli utenti hanno sei lingue diverse tra cui scegliere per i loro HomePod. Ciascuna di queste lingue ha più varianti, in base al paese che la utilizza. Ad esempio, se selezionate l’inglese (Regno Unito) piuttosto che l’inglese (Stati Uniti), Siri parlerà praticamente come un madrelingua britannico e sarà in grado di comprendere meglio alcuni termini che potreste usare abitualmente mentre parlate.

Oltre a queste impostazioni, potrete personalizzare ulteriormente il vostro HomePod cambiando la voce e l’accento di Siri in base alle vostre preferenze. Tutto ciò sempre utilizzando l’app Casa. Come avviene per le lingue, avrete sei diversi accenti tra cui scegliere.

Ci auguriamo che siate riusciti a cambiare la lingua predefinita utilizzata da Siri sull’HomePod senza problemi. Ricordatevi sempre che per qualsiasi curiosità o dubbio, potete lasciarci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x