Mr.Apple

Guide MacOS

Come chiamare da Mac con iPhone in pochi semplici passi

Reading Time: 2 minutes Sapevate che è possibile telefonare sul Mac (via iPhone)? Se non conoscete tale funzione, seguite questa guida per sapere come chiamare da Mac con iPhone. Giu 12, 2020 2 min

Come chiamare da Mac con iPhone in pochi semplici passi

Reading Time: 2 minutes

Volete fare una telefonata senza bisogno di avere l’iPhone a portata di mano o di attivare la connessione delle cuffie? Seguite la nostra semplice guida per sapere come chiamare da Mac con iPhone.
È possibile telefonare sul Mac (via iPhone) da un po’, ma non è una funzione ovvia dato che non c’è un’app per il telefono sul Mac.

chiamare da Mac

Sappiate che è possibile rispondere alle chiamate in arrivo su iPad o Mac, su iPad però, la chiamata viene trasferita sull’iPhone.

Un paio di motivi per cui può esserci utile usare il Mac per le telefonate è se stiamo già usando AirPod o altre cuffie Bluetooth con il Mac, o se l’iPhone non è a portata di mano.

Come chiamare da Mac con iPhone

Prima di effettuare una chiamata, assicuratevi che “Chiamate su altri dispositivi” sia abilitato. Sul iPhone, basta andare su Impostazioni > Telefono > Chiamate su altri dispositivi e assicurarsi che il Mac sia attivato. Dovrete utilizzare lo stesso account iCloud sul Mac e iPhone.

Opzione 1: Siri
  • Sul Mac basta dire a Siri chi volete chiamare o il numero (ad es. Hey Siri, chiama il 3519282455)
  • Vedrete la finestra di chiamata apparire nell’angolo in alto a destra
  • È possibile fare clic sull’icona del combinatore telefonico (tra “Video” e “Mute”) per lavorare attraverso sistemi automatizzati

Ecco come sembra:

chiamata da Mac
Opzione 2: Manualmente con l’applicazione FaceTime
  • Se desiderate effettuare manualmente una chiamata dal Mac, aprite l’applicazione FaceTime
  • Digita un nome di contatto, un’e-mail o un numero di telefono nell’angolo in alto a sinistra
  • Per effettuare una chiamata, fate clic su Audio nell’angolo in basso a sinistra

Ecco come appaiono questi passi:

Come chiamare da Mac con iPhone
chiamare da mac con FaceTime

Questo è tutto. Come potete vedere, è molto semplice chiamare da Mac con iPhone. Inutile ricordarvi che in caso di problemi o ulteriori delucidazioni, lo staff di MrApple è sempre disponibile e pronto a darvi un mano.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x