Come chiamare dall’Apple Watch, la guida definitiva
Reading Time: 2 minutesEffettuare chiamate dal tuo Apple Watch è un’ottima funzione che si può utilizzare di tanto in tanto. Non sempre può essere una soluzione comoda, ma inizia ad avere molto più senso, se abbinato ad accessori come gli AirPod. Ma anche se lo si fa alla “vecchia maniera” e si tiene l’orologio al polso, vicino all’orecchio, fare una telefonata dall’orologio è più facile di quanto si possa pensare. Scopriamo come chiamare dall’Apple Watch.
Ci sono, naturalmente, un paio di diversi modi per iniziare una nuova telefonata dal vostro Apple Watch. Il più veloce è usare Siri e chiedergli semplicemente di fare la telefonata per voi. Ma se non vi piace parlare con un computer, o non vi fidate di Siri, perché avete paura che possa chiamare accidentalmente il vostro capo alle 3 del mattino, ci sono dei pulsanti che possono aiutarvi.
Come chiamare dall’Apple Watch
Siri ha sicuramente i suoi problemi, ma per fare telefonate, generalmente è molto efficiente.
Dite quindi “Ehi Siri” o se usate “Raise To Speak”, alzate l’orologio alla bocca. Potete anche premere e tenere premuta la corona digitale.
Dite “Chiama” e poi il nome della persona che state cercando di chiamare.
Il comando completo potrebbe essere qualcosa come “Ehi Siri, chiama Mamma”.
Siri farà la chiamata e voi potrete cominciare la vostra conversazione.
Come fare una telefonata da Apple Watch utilizzando l’applicazione Telefono
È possibile effettuare chiamate utilizzando l’applicazione Telefono se si preferisce non utilizzare Siri e bastano pochi passaggi.
- Premete la corona digitale sul vostro Apple Watch per vedere tutte le vostre app.
- Tocca l’app Telefono.
- Toccare “Contatti” e scorrere per trovare la persona che si desidera chiamare. In alternativa, toccare “Tastiera” per inserire manualmente un numero.
- Toccate una volta il nome della persona che si desidera chiamare.
- Ora toccate l’icona del telefono e poi toccate il numero di telefono che desiderate chiamare.
Se necessario, è possibile utilizzare la corona digitale per regolare il volume della vostra chiamata.
È possibile anche effettuare chiamate telefoniche dall’orologio, indipendentemente dalla versione di Apple Watch che si sta utilizzando, a patto che l’iPhone sia nelle vicinanze. Chi invece possiede un orologio Apple Watch cellular può effettuare chiamate anche senza il proprio iPhone. Il processo per effettuare la chiamata non cambia in nessuna di queste situazioni.
Voi fate telefonate dal vostro Apple Watch? Quale opzione preferite? Come sempre vi ricordiamo che potete lasciarci un commento nel box qui sotto, per farci sapere le vostre curiosità o i vostri dubbi.
[Via]