Come condividere la posizione su iPhone
Reading Time: 2 minutesA chi non capita di voler far capire ad un amico, o ad una persona che ci vuole raggiungere, quale sia la nostra posizione? Anche perché, se ci pensate, non sempre è così facile spiegare dove ci si trovi. Magari perché si è studenti fuori sede, magari perchè si è in una città che non si conosce. Possono esserci tante motivazioni per cui si vuole condividere la posizione su iPhone.
In situazioni come queste, con l’iPhone, non solo può risultare molto più semplice poter dare delle indicazioni piuttosto che usando uno stradario dettagliato nel palmo della vostra mano, ma sarà anche possibile inviare le proprie coordinate esatte. In tal modo il destinatario, o il vostro amico, saprà esattamente dove vi trovate. Vediamo quindi come è possibile condividere la posizione su iPhone.
iOS 13, iPadOS 13 e macOS includono tutti la rinnovata app Find My che combina le precedenti app Find My iPhone e Find My Friends di Apple. Ecco come condividere la posizione con amici e familiari su iPhone, iPad e Mac con l’app Find My.
Oltre a poter condividere la posizione e vedere quella degli altri nell’app Find My, potrete anche vedere dove si trovano i vostri amici e familiari direttamente entrando nell’app Messaggi.
Apple evidenzia come l’attivazione della condivisione della posizione per Find My consente anche l’automazione delle applicazioni domestiche e la funzionalità HomePod.
Ecco come funziona la condivisione della posizione con Find My su iPhone, iPad, Mac e altro ancora:
Condividete la vostra posizione con la famiglia e con gli amici in Messaggi e Find My, fai richieste personali usando Siri su HomePod e usa le automazioni nell’applicazione Home.
Come condividere la tua posizione su iPhone e altro ancora con l’app Find My
- Aprite le impostazioni su iPhone o iPad
- Toccate ora, il vostro nome in alto
- Scegliete Trova il mio
- Cliccate sul toggle accanto a Condividi la mia posizione per accenderla.
Ecco come appare il processo:
[Via]