Guide iOS iPadOS MacOS

Come condividere la posizione su iPhone

5 Febbraio, 2020 2 min read

Come condividere la posizione su iPhone

Reading Time: 2 minutes

A chi non capita di voler far capire ad un amico, o ad una persona che ci vuole raggiungere, quale sia la nostra posizione? Se ci pensate, non sempre è così facile spiegare dove ci si trovi. Magari siamo studenti fuori sede, magari siamo in una città che non conosciamo. Insomma, possono esserci tante di motivazioni per cui si vuole condividere la posizione su iPhone.

condividere la posizione su iPhone, iPad o Mac.

In situazioni come queste, con il nostro iPhone, non solo può risultare molto più semplice poter dare delle indicazioni con uno stradario dettagliato nel palmo della vostra mano, ma sarà possibile inviare proprio le vostre coordinate esatte. In tal modo il destinatario, o il nostro amico, saprà esattamente dove ci troviamo. Vediamo quindi come è possibile condividere la posizione su iPhone.

iOS 13, iPadOS 13 e macOS includono tutti la rinnovata app Find My che combina le precedenti app Find My iPhone e Find My Friends di Apple. Ecco come condividere la tua posizione con amici e familiari su iPhone, iPad e Mac con l’app Find My.

Oltre a poter condividere la tua posizione e vedere quella degli altri nell’app Find My, puoi anche vedere dove si trovano i tuoi amici e familiari nell’app Messaggi.

Apple evidenzia come l’attivazione della condivisione della posizione per Find My consente anche l’automazione delle applicazioni domestiche e la funzionalità HomePod.

Ecco come funziona la condivisione della posizione con Find My su iPhone, iPad, Mac e altro ancora:

Condividi la tua posizione con la famiglia e gli amici in Messaggi e Find My, fai richieste personali usando Siri su HomePod e usa le automazioni nell’applicazione Home.

Come condividere la tua posizione su iPhone e altro ancora con l’app Find My

  1. Aprire le impostazioni su iPhone o iPad
  2. Tocca il tuo nome in alto
  3. Scegliere Trova il mio
  4. Toccare la levetta accanto a Condividi la mia posizione per accenderla.

Ecco come appare il processo:

condividere la posizione su iPhone

[Via]

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami