Come condividere la rete wifi con gli ospiti
Reading Time: 2 minutesA partire da iOS 11 Apple ha iniziato ad ascoltare sempre più i suoi utenti. Abbiamo realizzato svariate guide in cui vi abbiamo parlato di come visualizzare le vostre password, usare l’app File o comprimere in file zip dei documenti. Oggi vi spiegheremo come condividere la rete wifi con gli ospiti in un modo davvero innovativo e originale. Il tutto è merito di un’azienda altrettanto unica e sempre attenta alle esigenze dei propri consumatori.
Condividere la rete Wifi in iOS ora è possibile. Il tutto funziona nel seguente modo: se un vostro amico o un semplice ospite ha bisogno del vostro wifi allora, invece di perdere ore alla ricerca della password del wifi, vi basterà avvicinare il vostro iPhone a quello del vostro ospite permettendo cosi la condivisione immediata della rete. Il tutto è davvero super facile e gli unici requisiti sono: il bluetooth attivo e iOS 11 installato su entrambi i dispositivi.
Come condividere la rete wifi con gli ospiti
Tutto ciò è davvero semplice e immediato. La condivisione della rete wifi con gli ospiti sarà una delle opzioni che amerete davvero tanto quando vi ritroverete a dover ospitare, magari durante la cena di natale, almeno 5/6 persone e non avrete voglia di cercare la password e successivamente dettarla uno ad uno.
- Fate aprire al vostro ospite la normale finestra di connessione al wifi
- Adesso fate selezionare la vostra connessione al vostro ospite
- Una volta nella finestra dell’inserimento della password sbloccate il vostro iPhone
- Premete sul vostro iPhone “Condividi Rete” e aspettate
In pochissimi secondi la password del vostro Wifi verrà condivisa e nell’iPhone (o qualsiasi dispositivo Apple del vostro ospite) subito apparirà l’icona del wifi attivo e pronto per la navigazione.
La grafica ricorda proprio l’abbinamento con le AirPods. Non appena il vostro ospite sarà nella sezione password vi apparirà dal basso una casella in cui vi verrà richiesto se volete condividere con il vostro ospite la password.
Apple si è resa conto che con queste procedure semplificate molti più utenti riusciranno ad apprezzare iOS 11 e i dispositivi compatibili. Basta pensare che questo stesso metodo è viene utilizzato anche per configurare i nuovi Apple Watch o i Nuovi iPhone. Una procedura analoga avviene anche con la configurazione dell’Homepod.
Personalmente trovo questa funzione della condivisione della rete wifi in iOS 11 davvero molto comoda. Questa può essere molto comoda anche se vogliamo condividere una rete specifica con i nostri ospiti cosi da mantenere la nostra privata e magari anche più veloce. Allo stesso modo pensate se avete una camera affittata su Airbnb e pensate anche la semplicità con cui sarà semplice condividere la connessione cong li host.
Suggerimento: analogamente se volete condividere il vostro hotspot con qualcun altro vi basterà seguire la medesima procedura solo dalle impostazioni dell’hotspot.
[Via]