Disattivare lo schermo su iPad: la guida per impedirlo

disattivare lo schermo su iPad

Come avrete ben capito le guide sul mondo Apple sono ormai la nostra passione più grande. Vi abbiamo parlato di come bypassare con un bug il blocco iCloud e come condividere gli Animoji sui social con il nuovo iPhone X. Come potete vedere gli argomenti di cui parliamo variano per tipologia e dispositivo. Ora vi spiegherò come impedire al vostro iPad o iPhone di disattivare lo schermo.

disattivare lo schermo su iPad Pro

Ciò di cui vi siete indubbiamente resi conto in questi giorni, mesi ed anni di utilizzo del vostro iPhone o iPad è indubbiamente la possibilità di far disattivare lo schermo dopo un tot di tempo. Questa modalità è predefinita in iOS e vi aiuta a preservare la batteria del vostro dispositivo impedendo che resti sempre attivo lo schermo e che quindi consumi energia inutilmente.

Da premettere che solitamente l’iPad o l’iPhone disattivano lo schermo dopo circa un minuto ma, nel caso in cui si decida di attivare il risparmio energetico (qui parliamo di iPhone) noteremo che il nostro dispositivo disattiverà lo schermo in circa 30 secondi. Come ben capirete questo non può che essere un bene, ma non sempre.

Poniamo il caso che stiamo visualizzando un film con un’app di terzi che non è realizzata nel migliore dei modi e che quindi nel bel mezzo del film si disattiva lo schermo. Capirete bene che potrebbe risultare non poco fastidioso. Immaginate oppure l’episodio in cui avete avviato un download e all’improvviso, quando ormai eravate prossimi a terminare il download dopo due ore la connessione si perde a causa della modalità standby del vostro iPad. Come possiamo impedire di disattivare lo schermo?

In questa piccola guida vi spiegheremo come modificare le impostazioni di standby cosi da poterle modificare ogni volta in cui avete bisogno senza alcuna tipologia di stress.

Come impedire al vostro iPad di disattivare lo schermo

Nella versione più recente di iOS potrete eseguire questi semplici passaggi per impedire al vostro iPad di disattivare lo schermo ed entrare cosi nella modalità standby.

  • Recatevi in impostazioni

disattivare lo schermo su iPad impostazioni

  • Andate in Schermo e Luminosità
  • Premete su Blocco automatico

disattivare lo schermo su iPad luminosità

  • Scegliete adesso l’opzione che più si addice alle vostre esigenze tra le seguenti: Mai (per impedire al vostro iPd di disattivare lo schermo), 2 min, 5 min, 10 min, 15 min

disattivare lo schermo su iPad in pochi passi

Eseguito questi passaggi potrete chiudere le impostazioni sul vostro iPad e tornare a fare ciò che stavate facendo prima che lo schermo del vostro iPad si bloccasse (facendovi magari perdere il download in esecuzione o una partita di Clash Of Clans).

É giusto mettere in evidenza alcuni aspetti. Questa guida come avrete intuito è valida anche per iPhone con l’unica differenza, oltre i minuti che potrete scegliere prima che il vostro schermo entri in modalità standby, che se sarete in modalità risparmio energetico dovrete prima disattivare questa funzionalità per poi successivamente apportare la modifica. Disattivando il blocco automatico dello schermo non solo renderete il vostro dispositivo vulnerabile ad occhi indiscreti ma intaccherete notevolmente anche la batteria e dunque vi consigliamo di reimpostare il blocco automatico una volta svolto il vostro lavoro.

[Via]

The following two tabs change content below.
Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di smanettare sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.