Guide iOS iPadOS

Come eliminare contatti duplicati su iPhone e iPad

Luglio 24, 2020 3 min read

Come eliminare contatti duplicati su iPhone e iPad

Reading Time: 3 minutes

Volete eliminare contatti duplicati su iPhone e iPad? Beh, c’è più di un modo per farlo. Potreste scorrere manualmente la lista di contatti e cancellarli, o scegliere di unire i contatti.

eliminare contatti duplicati su iPhone

I contatti duplicati potrebbero essere un problema per alcuni utenti se si approfitta di iCloud per sincronizzare i contatti con i server cloud di Apple. Inoltre, se aggiungete al vostro iPhone account di terze parti come Google, Outlook, ecc., i dati di contatto potrebbero sovrapporsi. Oltretutto i contatti duplicati si verificano spesso se si importa la rubrica da un altro dispositivo.

Se siete degli utenti iOS che vedono contatti duplicati sul proprio iPhone o iPad, probabilmente vorrete imparare come cancellare facilmente i contatti ricorrenti dal device. Tuffatevi e scoprite come funziona!

Come eliminare i contatti duplicati dall’iPhone

In questo articolo ci concentreremo su come eliminare manualmente le informazioni di contatto sovrapposte dal vostro iPhone o iPad. Diamo quindi un’occhiata ai passi necessari.

  • Aprite l’applicazione “Telefono” dalla schermata iniziale del vostro iPhone e andate alla sezione “Contatti“.
Icona telefono
  • Scorrete i vostri contatti e trovate i contatti duplicati nella vostra lista. Toccate un qualsiasi contatto duplicato.
eliminare contatti duplicati su iPhone e iPad
  • Toccate “Modifica” che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo per modificare le informazioni di contatto.
eliminare contatti duplicati su iPhone e iPad
  • Scorrete fino in fondo e avrete la possibilità di cancellare tutte le informazioni memorizzate qui. Toccate semplicemente “Elimina contatto”.
eliminare contatti duplicati su iPhone e iPad
  • A questo punto, vi verrà richiesto di confermare l’azione. Basta scegliere di nuovo “Elimina contatto” per confermare la cancellazione.
eliminare contatti duplicati su iPhone e iPad

Come vedrete è molto intuitiva questa procedura

È così che si eliminano manualmente i contatti duplicati dall’iPhone. Anche se questo articolo si concentra principalmente sull’iPhone, la stessa procedura può essere utilizzata per eliminare i contatti duplicati anche dall’iPad e dall’iPod touch.

Un’opzione alternativa alla cancellazione dei contatti duplicati sarebbe quella di unirli.

Eliminare manualmente i contatti duplicati potrebbe essere una seccatura per la maggior parte di voi, soprattutto se avete troppi contatti duplicati sul vostro iPhone. Tuttavia, è anche possibile utilizzare applicazioni di terze parti disponibili sull’App Store, come Contact Cleanup o Cleaner(non stiamo sostenendo queste particolari applicazioni, bensì le stiamo unicamente indicando in quanto pensate apposta).

Siete riusciti a eliminare i contatti duplicati su iPhone e iPad? Utilizzate Keychain per la sincronizzazione dei vostri contatti o servizi di terze parti come Google o Outlook? Avete usato un altro metodo per eliminare i contatti duplicati dalla rubrica del vostro iPhone o iPad? Fateci sapere le vostre esperienze, i vostri pensieri e le vostre opinioni nella sezione commenti qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x