Guide iOS iPadOS

Come fare videochiamate instagram su iPhone

Maggio 15, 2020 3 min read

Come fare videochiamate instagram su iPhone

Reading Time: 3 minutes

Instagram, la più popolare piattaforma di social media per la condivisione di foto, offre un modo gratuito e conveniente per effettuare videochiamate e videochat di gruppo. È possibile effettuare o partecipare a queste chiamate direttamente da un iPhone (o anche da un iPad se si utilizza l’applicazione iPhone su iPad). Siete interessati ad accedere alla funzione di video chat che Instagram offre? Non cercate oltre, perché oggi vi guideremo su come fare videochiamate instagram su iPhone.

Come effettuare videochiamate con Instagram su iPhone o iPad

Se siete di quelle persone che non hanno mai usato Instagram prima d’ora, dovrete scaricare l’applicazione ufficiale di Instagram dall’App Store prima di procedere con la procedura. Ora, basta seguire la procedura qui sotto per imparare a fare videochiamate e videochat di gruppo.

‎Instagram
‎Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free+

Procedimento

1. Aprite “Instagram” sul vostro iPhone o iPad.

fare videochiamate instagram su iPhone

2. Effettuate il login se disponete già di un account. Potete anche utilizzare il vostro account Facebook per accedere. In caso contrario, potrete registrarvi in pochi secondi.

fare videochiamate instagram su iPhone

3. Ora, sarete condotti al vostro feed Instagram. Toccate l’icona “Direct” situata nell’angolo in alto a destra del menu, come mostrato di seguito.

fare videochiamate instagram su iPhone

4. Qui è da dove si inviano messaggi diretti agli altri utenti di Instagram. Toccate l’icona “video” in alto.

5. Ora, digitate il nome utente Instagram della persona che volete videochiamare e selezionatelo come mostrato di seguito. Toccate “Start” per iniziare la videochiamata.

punto 5

6, Tuttavia, se voleste videochiamare più utenti, potrete digitare i loro nomi utente e selezionarli in modo simile. Una volta terminato, basterà toccare “Start” per avviare la videochiamata di gruppo.

punto 6

Ecco fatto. Ora sapete come effettuare videochiamate e videochiamate di gruppo utilizzando Instagram sul vostro iPhone e iPad.

Quando iniziate una videochiamata di gruppo, Instagram creerà automaticamente una chat di gruppo nella vostra lista di Messaggi diretti, che potrà essere utilizzata in seguito per l’invio di messaggi. Instagram permette videochiamate di gruppo fino a 6 utenti.

A differenza di FaceTime di gruppo di Apple, Instagram non è limitato ai dispositivi Apple. Grazie al supporto multipiattaforma, è possibile utilizzare Instagram per videochiamare amici e parenti che utilizzano uno smartphone o tablet Android.

Quali altre applicazioni di videochiamata avete già provato? Come vi trovate? Fateci sapere i vostri pensieri e le vostre opinioni nella sezione commenti qui sotto.

[Via]

5 1 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x