Chiusura delle app su Apple Watch, come forzarla
Reading Time: 2 minutesL’Apple Watch è sempre stato uno dei prodotti Apple più criticato. Con questo non voglio dire che gli altri non lo siano, anzi. Il vero problema è che capita sempre più spesso che essendo comunque un prodotto non venduto come l’iPhone spesso si trovano sempre troppe poche guide sul web. Oggi vi voglio spiegare come forzare la chiusura delle app su Apple Watch.
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi in un’app che all’improvviso ha smesso di funzionare e siete stati costretti a riavviare l’Apple Watch? Certo, non capita spesso, ad alcuni potrebbe non essere mai capitato, ma sapere come gestire certe situazioni di certo non può che giovarvi. Questa piccola guida vi permetterà di non perdere quei minuti preziosi nel caso l’Apple Watch non voglia saperne di reagire ai vostri comandi.
Come forzare la chiusura delle app su Apple Watch
Tutto ciò di cui avremo bisogno è semplicemente il nostro Apple Watch (qualsiasi sia la serie acquistata) e nient’altro.
- Premete il pulsante che si trova sotto (o sopra, in base alla mano dove lo indossate) la corona digitale
- aspettate che appaia la schermata per spegnere l’apple watch
- ora tenete premuta la corona digitale sino a quando non si attiverà l’animazione di chiusura
In questo modo il vostro Apple Watch sarà finalmente sbloccato e voi non dovrete far altro che chiudere dal dock l’app in questione e riaprirla. Vi ricordiamo che questa guida è valida su tutti gli Apple Watch sino, ovviamente, all’attuale modello.
Per poter evitare queste spiacevoli situazioni è possibile avere delle applicazioni preferite, gestibili sia da iPhone che da Apple Watch, che vi permetteranno una migliore reattività delle app con una minor fatica da parte del sistema operativo cosi da farvi risparmiare non solo tempo ma anche pazienza nella vostra vita di tutti i giorni.
[Via]