Mr.Apple

Guide iOS iPadOS

Come modificare i segnalibri in Safari su iPhone e iPad

Reading Time: 3 minutes Safari vi permette di aggiungere ai segnalibri innumerevoli pagine web. E se voleste modificare i segnalibri in Safari? Adesso vi spiegheremo come fare! Lug 6, 2020 3 min

Come modificare i segnalibri in Safari su iPhone e iPad

Reading Time: 3 minutes

Se possedete un iPhone o un iPad, è probabile che utilizziate Safari per navigare in internet. Questo è preinstallato su tutti i dispositivi iOS e iPadOS e funziona perfettamente. Come qualsiasi altro browser web, Safari vi permette di aggiungere ai preferiti innumerevoli pagine web. Oltretutto, con Safari i segnalibri sono sincronizzati su tutti i vostri dispositivi Apple tramite iCloud. Capita anche però che vogliate modificare i segnalibri in Safari, ed adesso vi spiegheremo come fare.

gestire segnalibri

Come gestire e cancellare i segnalibri in Safari su iPhone e iPad

Safari rende facile organizzare i vostri segnalibri con l’aiuto di cartelle. Ad esempio, se si desidera gestire tutti i segnalibri per le pagine web relative alla tecnologia, è possibile creare una cartella e raggrupparli tutti in un unico posto. Diamo un’occhiata ai passi necessari.

  • Aprite “Safari” dalla schermata iniziale del vostro iPhone o iPad.
Icona Safari
  • Toccate l’icona “Segnalibri” che si trova proprio accanto all’icona delle schede.
modificare i segnalibri in Safari su iPhone e iPad
  • Toccate “Modifica” nell’angolo in basso a destra dello schermo.
modificare i segnalibri in Safari su iPhone e iPad  3
  • Ora, toccate uno qualsiasi dei segnalibri che volete spostare per mantenerlo organizzato.
modificare i segnalibri in Safari su iPhone e iPad  4
  • Sotto Posizione, noterete che il segnalibro appena selezionato è memorizzato nella cartella Segnalibri, che è la posizione predefinita di Safari per la memorizzazione dei segnalibri. Per modificare questa posizione, toccate il nome della cartella, che in questo caso è “Segnalibri”.
modificare i segnalibri in Safari su iPhone e iPad 5
  • Ora, avrete la possibilità di spostare il segnalibro nella sezione Preferiti o di creare una nuova cartella. Poiché la vostra intenzione è quella di raggruppare più segnalibri sotto un’unica cartella per mantenerla organizzata, toccate semplicemente “Nuova cartella”.
Nuova cartella
  • Digitate un nome preferito per la cartella e toccare “Salva”.
salvare cartella nuova.
  • Noterete la cartella appena creata sotto la posizione. Basta toccare “Fatto” sulla tastiera per confermare lo spostamento.
modificare i segnalibri in Safari su iPhone e iPad
  • Come potete vedere qui sotto, il segnalibro che abbiamo selezionato è stato spostato nella nuova cartella. Se volete cancellare uno dei segnalibri o delle cartelle dei segnalibri di questo elenco, toccate semplicemente l’icona rossa “-” accanto al nome del segnalibro. Una volta terminato, toccare “Fatto” nell’angolo in basso a destra dello schermo.
Cancellare segnalibro o cartella

Ecco fatto. Nulla di così particolare direi

Ora dovreste aver compreso come modificare i segnalibri in Safari su iPhone e iPad.

Se usate iCloud, noterete che tutti questi cambiamenti si sincronizzeranno su tutti i vostri dispositivi Apple, purché tutti utilizzino lo stesso Apple ID.

Per impostazione predefinita, Safari ha una cartella dei preferiti che memorizza alcune delle vostre pagine web preferite come segnalibri e le visualizza come icone nella homepage. Se doveste spostare i vostri segnalibri in questa cartella, sarete in grado di accedervi proprio mentre aprite il browser.

D’altra parte, i siti visitati di frequente sono organizzati automaticamente da Safari a seconda della cronologia di navigazione, ma possono essere cancellati se non si desidera che vengano visualizzati determinati siti web.

Siete riusciti a modificare i segnalibri in Safari? Fateci sapere quali sono le vostre esperienze e i vostri pensieri nei commenti.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x