Come ripristinare l’Airtag, la guida veloce per iPhone e iPad
Reading Time: 3 minutesQuando configurate un AirTag, questo sarà automaticamente associato al vostro ID Apple. Ciò significa che se è collegato al vostro “ID Apple”, non potrà essere utilizzato da qualcun altro a meno che non sia reimpostato. Scopriamo dunque come ripristinare l’Airtag.
Come rimuovere l’AirTag dal vostro ID Apple
Il ripristino può essere semplice, proprio come rimuovere un AirTag dal vostro “ID Apple”. Basterà seguire questi passaggi:
- Aprite l’app “Dov’è”.
- Toccate ora l’AirTag che desiderate rimuovere scegliendo il suo nome dall’elenco.
- Scorrete verso l’alto per visualizzare le impostazioni AirTag complete.
- Cliccate “Rimuovi elemento”.
- Infine andate su “Rimuovi” e quindi toccate di nuovo il popup con la scritta “Rimuovi”.
Dopo aver completato questo processo, la proprietà dell’AirTag sarà cancellata e potrete darlo a qualcun altro per configurarlo e utilizzarlo con il proprio account.
Come ripristinare l’AirTag fisicamente
Sfortunatamente, se non sarete nel raggio del Bluetooth del vostro AirTag quando questo verrà rimosso dal vostro account, non sarà registrato e avrà bisogno di un ripristino manuale. Se vi ritrovate con un AirTag di qualcun altro che dice che è collegato al proprio ID ma lo ha già rimosso dal proprio account, seguite questi passaggi per reimpostare fisicamente l’AirTag:
- Premete sul retro in acciaio inossidabile dell’AirTag.
- Mentre lo state premendo verso il basso, ruotatelo in senso antiorario finché il coperchio non smette di ruotare.
- Separate le due metà dell’AirTag.
- Ora potrete estrarre la batteria.
- Rimettete la batteria.
- Premete la batteria verso il basso finché non emetterà un suono.
- Al termine del suono, ripetete questo processo altre quattro volte, rimuovete la batteria e poi premetela fino a quando non si sentirà un suono.
- Dovrete sentire un totale di cinque suoni per assicurarvi che l’AirTag sia ripristinato.
- Dopo aver terminato questo processo, rimettete il coperchio sull’AirTag e quindi allineate le tre linguette sul coperchio con i tre slot sull’AirTag.
- Premete sul coperchio finché non si sentirà un suono e ruotate il coperchio in senso orario finché non si bloccherà in posizione.
Per evitare di dover eseguire questo noioso processo di ripristino fisico, è meglio assicurarsi che la persona che vi darà un AirTag lo abbia rimosso dal proprio account nel modo corretto mentre è nel raggio giusto per il Bluetooth. Questo perché è un processo molto più semplice per cancellare la proprietà di AirTag per poi passarlo a qualcun altro.
[Via]