Mr.Apple

Accessori Guide

Precision finding e Airtag, la funzione più spettacolare di sempre

Reading Time: 2 minutes Avete un'iPhone compatibile con la funzione Precision Finding e Airtag? Scopriamo subito come usare questa funzione incredibilmente utileGiu 1, 2021 2 min

Precision finding e Airtag, la funzione più spettacolare di sempre

Reading Time: 2 minutes

Apple AirTags sono dispositivi di piccole dimensioni, a forma di bottone. Sono progettati per essere collegati ad oggetti come chiavi e portafogli per consentire a questi accessori di essere monitorati tramite Bluetooth sui dispositivi Apple nell’app “Trova il mio…”. Vediamo più nel dettaglio come funziona la funzione Precision Finding e Airtag.

Precision finding e Airtag


Se avete impostato un AirTag e lo avete allegato ad un oggetto, potete rintracciarlo nell’app ‌”Trova il mio…”‌, se mai lo doveste smarrire. “Trova il mio” utilizza i segnali Bluetooth di un AirTag smarrito per ritrasmettere la sua posizione al proprietario. Oltre al Bluetooth, tuttavia, ogni AirTag è anche dotato di un chip U1 Ultra Wideband e sui dispositivi che hanno anche chip U1, esiste una funzione di ricerca di precisione che vi consente di determinare con maggiore precisione la distanza e la direzione di un AirTag perso quando si trova nella sua portata, chiaramente maggiore, rispetto al solo Bluetooth.

Se siete alla ricerca del miglior metodo per ritrovare un oggetto smarrito e avete un iPhone 11 o 12, Precision Finding vi indicherà la posizione esatta del vostro AirTag perduto. Tutto questo, utilizzando input dalla fotocamera, accelerometro, giroscopio e anche dalla guida fornita attraverso il suono, oltre al feedback tattile.

Precision Finding e AirTag. Come trovare la posizione precisa  

  • Avviate l’app “Trova il mio…” sul vostro iPhone .
  • Ora, andate su Articoli .
  • Toccate quindi l’AirTag di cui desiderate ottenere la posizione precisa. 
Precision finding e Airtag 1
  • Andate su Trova. Se è disponibile la funzione di ricerca di precisione, dovrebbe essere visualizzato “Nelle vicinanze”.
  • Ora iniziate a muovervi per individuare l’AirTag e seguite le istruzioni riportate sullo schermo. Dovreste vedere una freccia che punta nella direzione dell’AirTag. Inoltre, una distanza approssimativa vi dirà quanto è lontano il vostro AirTag e riceverete una nota se si trova su un piano diverso.
Precision finding e Airtag 2

Quando vi avvicinerete all’oggetto con l’AirTag, sentirete anche un feedback tattile dal vostro telefono e ci saranno segnali audio per farvi sapere che vi state avvicinando all’oggetto. Anche la la posizione dell’AirTag sull’iPhone si sposterà man mano che vi avvicinerete ad esso. La ricerca di precisione si chiuderà quando avrete individuato correttamente l’AirTag e il vostro ‌iPhone‌ o il vostro dispositivo Apple risulterà molto vicino.

ricerca di precisione 3


Tenete presente che la banda ultra larga non è universalmente supportata in tutto il mondo, quindi la ricerca di precisione potrebbe non essere supportata in alcuni paesi.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x