Guide iOS iPadOS MacOS WatchOS

Come trovare un iPhone rubato, la guida definitiva

Agosto 27, 2020 4 min read

Come trovare un iPhone rubato, la guida definitiva

Reading Time: 4 minutes

È sparito uno dei vostri dispositivi Apple? Non fatevi prendere dal panico, perché potete usare il servizio “Find My …” di Apple per localizzare rapidamente il vostro iPhone, iPad, Mac e persino gli AirPod smarriti o rubati, nel giro di pochi secondi. Vediamo come trovare un iPhone rubato e recuperarlo.

Come trovare un iPhone rubato

L’applicazione “Find My” di Apple è disponibile da anni, ed è accessibile su dispositivi iOS, iPadOS e macOS. Permette agli utenti di rintracciare comodamente l’ultima posizione registrata dei loro dispositivi Apple e di aiutarli a recuperare i loro iPhone, iPad e MacBook smarriti o rubati. Poiché molti di noi possiedono un singolo dispositivo Apple come un iPhone, ci si potrebbe chiedere come si possa accedere a questa funzione su un dispositivo non Apple. Questo è esattamente il punto in cui entra in gioco il web cllient iCloud di Apple, in quanto vi si può accedere su qualsiasi dispositivo con un browser web.

Siete interessati a scoprire come è possibile rintracciare il vostro dispositivo Apple smarrito utilizzando un altro dispositivo, Mac, iPhone, iPad, smartphone Android o un PC Windows? Allora continuate a leggere per scoprire come ritrovare un iPhone rubato, ma anche iPad o MacBook, utilizzando semplicemente iCloud.

Come trovare un iPhone rubato (valido anche per iPad e Mac) con iCloud

Diamo un’occhiata ai passaggi necessari per recuperare i vostri dispositivi Apple, rubati o smarriti, con il client web di iCloud. È importante notare che la seguente procedura funzionerà solo se il servizio “Trova il mio …” è stato attivato sul vostro dispositivo Apple.

Come trovare un iPhone rubato 1
  • Aprite un qualsiasi browser web come Chrome, Safari, Firefox, ecc. da un qualsiasi dispositivo, sia esso un Mac, un PC Windows, uno smartphone Android o qualsiasi altro dispositivo. Digitate iCloud.com nella barra degli indirizzi.
  • Accedete ora ad iCloud cliccando sull’icona “freccia” dopo aver digitato il vostro Apple ID e la password.
Come trovare un iPhone rubato 2
  • Nella home page di iCloud, cliccate sull’opzione “Trova iPhone” in basso a destra. Dovrete autorizzare effettuando il login con il vostro account Apple. Inserite la password del vostro account Apple e cliccate su “Accedi”.
Come trovare un iPhone rubato 3
  • Qui, vedrete i vostri dispositivi contrassegnati sulla mappa. Cliccate su “Tutti i dispositivi” che si trova in cima al menu per vedere l’elenco di tutti i vostri dispositivi Apple. Scegliete l’iPhone, l’iPad o il Mac che avete perso cliccandoci sopra, come mostrato qui sotto.
  • Come potete vedere, avete tre opzioni che possono aiutarvi a recuperare il vostro dispositivo. Se avete semplicemente smarrito il vostro dispositivo da qualche parte in casa o sul posto di lavoro, basterà cliccare su “Riproduci suono” che riprodurrà un avviso sul vostro dispositivo anche se è in modalità silenziosa. Avete anche la possibilità di “Cancellare iPhone” per cancellare tutti i dati e mantenere le vostre informazioni al sicuro.
  • L’opzione più importante sarebbe “Lost Mode”. Scegliendo questa opzione, avete la possibilità di inserire il vostro numero di telefono. Inoltre, potrete digitare un messaggio personalizzato che verrà visualizzato sullo schermo dell’iPhone o dell’iPad smarrito. “Lost Mode” costringerà anche a bloccare il vostro dispositivo per assicurarsi che tutti i vostri dati rimangano protetti.

In conclusione

Ecco a voi poche semplici mosse per sapere sempre dove sono i vostri dispositivi Apple. Risulta decisamente facile rintracciare e recuperare il vostro Device smarrito.

È importante notare che l’app “Find My”, mostra l’ultima posizione registrata dei tuoi dispositivi Apple. Pertanto, in alcuni casi, come quando il vostro dispositivo è spento, la posizione che vedrete potrebbe non essere accurata. Tuttavia, anche se i servizi di localizzazione sono disabilitati sul vostro iPhone o iPad, l’attivazione della modalità “Lost Mode” ripristinerà temporaneamente i servizi di localizzazione per rintracciare il vostro dispositivo.

Il servizio “Trova il mio…” accessibile dal web client iCloud è estremamente utile per chi possiede un solo dispositivo Apple come un iPhone o iPad. Detto ciò, se avete più prodotti Apple, potreste voler sapere come localizzare iPhone o iPad smarrito utilizzando l’applicazione preinstallata “Find My” su uno qualsiasi degli altri dispositivi Apple. Potete semplicemente usare Siri per trovare un iPhone o iPad smarrito.

Ci auguriamo che con la nostra guida “come trovare un iPhone rubato” sia stata di vostro gradimento. Cosa ne pensate del servizio “Trova il mio…” di Apple? Fateci sapere le vostre esperienze e i vostri pensieri lasciando un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x