Mr.Apple

News

Come vedere il WWDC20, tutto quel che c’è da sapere

Reading Time: 3 minutes Siete curiosi di scoprire tutte le novità che apple presenterà durante l'evento tanto atteso? Scopriamo insieme come vedere il WWDC20 Giu 22, 2020 3 min

Come vedere il WWDC20, tutto quel che c’è da sapere

Reading Time: 3 minutes

L’evento tanto atteso, il WWDC 20, è e sarà un’evento che ci lascerà con il fiato sospeso. Durante il WWDC (che altro non è che acronimo di WorldWide Developers Conference) Apple presenterà indubbiamente i nuovi sistemi operativi che vedremo di serie sui prossimi prodotti Apple. In tanti (noi compresi) ogni anno cerchiamo un modo per vederlo e quest’anno proprio tutti avranno la possibilità di vederlo in diretta. Scopriamo di seguito, dunque, come vedere il WWDC20.

Come vedere il WWDC20

In tutti questi anni Apple nei suoi eventi ci ha lasciato con il fiato sospeso. Ogni anno in tanti restano compiaciuti dall’evento e altri, purtroppo delusi. Ci si aspetta sempre quel qualcosa che ci faccia esultare ed essere felici di aver scelto il marchio Apple.

Una delle opportunità in assoluto più emozionanti è essere invitati per il WWDC. Purtroppo i biglietti sono sempre limitati e in davvero pochi riescono ad essere nella lista dei fortunati. Quest’anno però, a causa del Coronavirus, Apple ha avuto qualche difficoltà nell’organizzazione dell’evento. Nonostante tutto però non solo è riuscita ad organizzare l’evento ma riuscirà, grazie alla diretta streaming, a renderci partecipi come se fossimo li, proprio sotto al palco durante la presentazione. Scopriamo dunque come fare per goderci a pieno lo spettacolo.

Come vedere il WWDC20, tutte le informazioni

Tim Cook inizierà a parlare alle 10 del mattino (ora del Pacifico), dunque le 19.00 italiane, e probabilmente durerà circa due ore. Orientativamente il WWDC20 durerà circa 2 ore. Se non riuscite a vedere l’evento non vi preoccupate perché Apple, sicuramente, lo renderà visibile successivamente su Youtube.

Guardate il WWDC20 su Youtube

L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di Apple. Potrete guardare lo streaming live di YouTube sul vostro iPhone, iPad, iPod touch o Mac. Se andate su YouTube prima della trasmissione, potrete impostare un promemoria.

‎YouTube
‎YouTube
Developer: Google
Price: Free+

Guardate il WWDC20 direttamente sul vostro iPhone, iPad o iPod touch

Una delle opzioni più veloci, nel caso per qualche motivo non amiate YouTube, sarà quella di poter vedere il WWDC20 direttamente su Safari dal vostro iPhone, iPad o iPod touch. Per guardare l’evento vi basterà recarvi sul sito web di Apple. Premete qui per avere accesso rapido.

Come vedere il WWDC20 su iPhone

Se siete degli sviluppatori, potrete guardare la l’evento direttamente nell’applicazione presente per iOS/iPadOS scaricabile dal box sotto.

‎Apple Developer
‎Apple Developer
Developer: Apple
Price: Free+

Guardate il WWDC20 direttamente dal Mac

Analogamente ai dispositivi con iOS (o iPhoneOS?) e iPadOS anche su MacOS è possibile visionare il WWDC20. Per farlo non dovrete far altro che recarvi direttamente sul sito Apple da Safari. Premete qui per avere accesso rapido.

Come vedere il WWDC20 su Mac

WWDC20 su Apple TV? Si, grazie ad Apple Events

Avete una Apple TV? Usate l’applicazione Apple Events. Nel caso in cui non la troviate non vi preoccupate. Dal 18 Giugno Apple ha reso “Events” una parte integrante dell’app Apple TV.

‎Apple Events
‎Apple Events
Developer: Apple
Price: Free

Guardate il WWDC20 anche sul vostro PC o smartphone Android

In tanti pensano che gli eventi Apple siano guardati dai soli Fan ma la realtà è molto differente. In tanti, soprattutto gli appassionati di tecnologia o (giustamente) gli sviluppatori, guardano gli eventi Apple anche per tenersi aggiornati su tutti gli aggiornamenti e anche per decidere se è arrivato o meno il momento di migrare su un altro sistema operativo. Se appartenete a queste categorie potete vedere il tutto da qui.

Guardate l’evento anche se vivete in Cina

Quando Apple ha annunciato la scaletta per il WWDC20, l’azienda ha dato istruzioni specifiche per le persone in Cina che vogliono assistere all’evento. In Cina, questo può essere visto in streaming anche su Bilibili, iQIYI, Tencent e Youku.

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x