Vedere la percentuale della batteria su iPhone X e successivi
Reading Time: 2 minutesEbbene si, dopo avervi parlato di come poter tenere traccia dei vostri iPhone X in viaggio verso gli Apple Store mi sembra abbastanza chiaro che anche noi ci siamo cascati e abbiamo deciso di acquistarlo. Il prodotto non è ancora nelle nostre mani ma siamo sicuri che lo sarà molto presto. Nel frattempo però ci prepariamo a conoscere ogni suo aspetto e oggi vedremo come vedere la percentuale della batteria su iPhone X.
Come in molti di voi sicuramente sapranno, soprattutto coloro i quali vivono quasi ossessionati dal consumo della batteria, sugli iPhone precedenti all’iPhone X per visualizzare la percentuale della batteria nella status bar bastava andare in Impostazioni > Batteria > Percentuale Batteria e abilitare l’apposita funzione. Su iPhone X non esiste una vera e propria impostazione nelle funzionalità per visualizzare la percentuale della batteria.
Ciò però non vuol dire che Apple non abbia pensato a qualcosa per soddisfare comunque anche le richieste più difficili da realizzare. Vediamo insieme come poter visualizzare la percentuale della batteria su iPhone X (o successivi).
Come vedere la percentuale della batteria su iPhone X o successivi
Nonostante non esista alcun toggle da abilitare nelle impostazioni per visualizzare la percentuale della batteria su iPhone X (o successivi) ecco come poter risolvere questo (fastidioso) problema.
- Recatevi con il vostro dito in una delle “corna” dell’iPhone X, esattamente dove si trova l’icona della batteria
- Eseguite uno swipe dall’alto verso il basso in modo da accedere al Control Center
- Visualizzate la percentuale della batteria nell’angolo alto destro
- Eseguite uno swipe dal basso verso l’alto per chiudere il Control Center
Ok, ci rendiamo conto che questa non è proprio il miglior modo di visualizzare la percentuale della batteria su iPhone X, ma ci rendiamo conto che lo spazio a disposizione per Apple era davvero troppo poco e purtroppo non. stato possibile fare di meglio. Non è come avere la percentuale su ogni schermata ma se avete bisogno di visualizzarla vi basterà semplicemente uno swipe cosi da aprire il Control Center.
Come accennavamo poco sopra questo piccolo “disagio” è indubbiamente causato dal design del dispositivo e dallo spazio superiore troppo poco spazioso per permettere di visualizzare la percentuale della batteria.
[Via]