Condividere foto con link iCloud, il miglior modo di condivide foto
Reading Time: 3 minutesCon iOS 12 Apple ha inserito una novità davvero molto interessante nell’ambito della condivisione delle foto. Di seguito vi spiegheremo come condividere foto con link temporanei di iCloud.
Il WWDC è il secondo evento più atteso dell’anno subito dopo il Keynote che solitamente si tiene a Settembre con la presentazione dei nuovi prodotti. Ma nel periodo che intercorre tra giugno e settembre sul web si riversano tutti gli appassionati di Apple per mettersi alla ricerca di tutte le novità che Apple rilascia nei suoi aggiornamenti.
Con l’ultimo aggiornamento Apple permetterà di condividere foto con link temporanei di iCloud. Tutto questo è a dir poco fantastico, soprattutto se si pensa a quante volte ci è capitato di dover ricorrere ad Airdrop (se vicini ad un’altra persona) o all’invio multiplo di foto tramite iMessage che sicuramente ci avrà impedito letteralmente di messaggiare con il destinatario nel bel mezzo dell’invio.
Condividere foto con link temporanei di iCloud
Se dunque avete iOS 12 installato sul vostro iPhone o iPad e avete davvero tante foto da inviare ad un vostro contatto e non sapete come fare, eccovi una guida che amerete senz’altro. In questo modo coloro con cui condividerete il link dovrà semplicemente aprirlo senza necessariamente possedere una password, un account iCloud o ancora meglio un dispositivo Apple.
- Aprite l’applicazione foto e premete sul tasto seleziona
- Selezionate le foto e i video che desiderate condividere
- Toccate ora il pulsante “Condividi” nell’angolo in basso a destra (o in alto a sinistra su iPad)
- Scegliete l’opzione “Copia collegamento”
- Dopo che leggerete la dicitura “preparazione in corso” attendete qualche secondo e in automatico avrete il link pronto per essere incollato
- Andato alla chat su iMessage o via mail e condividete il link incollandolo
Sappiate che il tempo di creazione del link dipende da quante foto e video avete deciso di condividere. Maggiore sarà il numero e maggiore sarà il tempo ri elaborazione.
Quando condividete il link con iMessage vedrete in anteprima la foto che avrete deciso di condividere con la persona con la quale volete condividere dei particolari momenti.
Se per qualche motivo vorrete condividere nuovamente il link o interrompere la condivisone prima del mese (tempo massimo di durata del link di iCloud) dovrete recarvi nell’applicazione Foto e andare nella sezione dedicata “Per Te” per visualizzare la voce “Condivisi di recente”. Successivamente vi basterà toccare l’icona in alto a destra come mostrato nella foto precedente e il gioco è fatto.
[Via]