Configurare i controlli Touch su HomePod
Reading Time: 2 minutesL’HomePod purtroppo non è ancora giunto in Italia, ma questo non ci vieta di prepararci per un primo utilizzo. Aspettiamo lo speaker Apple compatibile con Airplay 2 e Homekit ormai da tempo e in tanti speravamo di poterlo acquistare all’evento di Apple svoltosi qualche giorno fa. Oggi vogliamo spiegarvi come configurare i controlli Touch su HomePod.
Come ben saprete l’HomePod non ha una vera e propria “pulsantiera fisica” con la quale è possibile interagire, ma ne ha una digitale che comprende solo un pulsante più (+) e un pulsante meno (–). Per poter dunque interagire è necessario sapere come configurare i controlli Touch su HomePod.
Hai dubbi o perplessità sul mondo Homekit? Vuoi far parte della prima Community Italiana sul mondo della domotica secondo Apple? Ecco a te la soluzione:
Come configurare i controlli Touch su HomePod
Usare i controlli touch su HomePod dovrebbe essere abbastanza familiare per chiunque abbia posseduto o possiede un iPod/iPhone o Apple Watch abbinati agli AirPods di Apple.
Quando l’HomePod sta riproducendo un audio, vedrete i simboli + e – in alto. Questi rappresentano i comandi per alzare e abbassare il volume. Toccando in qualsiasi altro punto sul display si interrompe o verrà riprodotta la musica. Inoltre, toccando due volte si eseguirà la traccia successiva e con un triplo tocco si tornerà alla traccia precedente.
Se siete vicini all’HomePod ma vi rendete conto che nella sala c’è davvero troppo rumore per usare il richiamo magico “Hey Siri” allora vi farà piacere sapere che vi basterà premere e tenere premuto qualsiasi punto nello schermo touch per invocare Siri.
Per avere una migliore visuale di come configurare i controlli touch su HomePod vi lasciamo allo schema sottostante:
Come potete ben vedere i comandi sono molto simili a quelli presenti sulle AirPods. In questo modo possiamo quasi dire che vi è una certa familiarità nell’utilizzo. Quello che però ancora non sappiamo è quando Apple realmente integrerà anche Siri in italiano (rendendolo cosi disponibile all’acquisto) e se integrerà nuovi controlli touch per i nostri HomePod.
[Via]