Cowin E8, le cuffie per godersi la musica
Reading Time: 4 minutesQuante volte vi sarà capitato di pensare “quanto vorrei avere delle cuffie che mi permettano di non sentire tutto il frastuono che c’è..”. Beh, noi lo abbiamo pensato tantissime volte e dopo avervi parlato delle Cowin E7 abbiamo deciso di parlarvi dell’evoluzione, le cuffie Cowin E8 che, nonostante la grandezza, ci hanno letteralmente stregato.
Le Cowin E8 sono delle ottime cuffie con un ottima cancellazione del suono. Queste sono indubbiamente le migliori tra i prodotti che abbiamo avuto modo di testare della Cowin e le loro caratteristiche in ambito di isolamento sono perfette per tutti coloro che viaggiano spesso, soprattutto in bus, o che in generale vogliono isolarsi. L’unica loro pecca, che per molti in realtà potrebbe essere un fattore estetico decisivo, è che purtroppo le abbiamo trovate leggermente ingombranti.
Cowin E8, le cuffie perfette per isolarsi
Sarò sincero. Passo davvero tantissime ore al giorno con le cuffie alle orecchie. Le uso sia per effettuare chiamate che per ascoltare musica che, naturalmente, per collegarle alla mia Smart TV per godermi qualche film o serie TV. Nonostante però abbia letteralmente stressato le Cowin E8 a distanza di un mese di test intenso sono ancora immacolate non solo da un punto di vista estetico (e della resistenza) ma anche da un punto di vista del suono.
Le cuffie sono ben progettate con una buona qualità costruttiva, come dicevo, e con pad confortevoli e comandi facili da usare. Sono un po’ ingombranti e sporgono un bel po’ quando sono sulla testa, ma il loro design le rende più resistenti e sicuramente più eleganti delle Cowin E7 e delle Cowin E7 Pro. Sfortunatamente, i padiglioni non sono molto traspiranti, il che renderà le vostre orecchie più calde rispetto alla maggior delle cuffie dopo un’ora di ascolto
I pulsanti di gestione
Le Cowin E8 hanno uno schema di controllo abbastanza efficiente con un buon feedback. Forniscono tutte le funzioni essenziali per essere delle cuffie senza fili con cancellazione del rumore e inoltre hanno i pulsanti per: chiamata / musica, avanzamento musicale, controlli del volume e un pulsante dedicato per attivare e disattivare la cancellazione del rumore. Il pulsante di accensione avvia anche la procedura di associazione se si tiene premuto il pulsante quando le cuffie si accendono.
Il case per portare sempre con se le Cowin E8 e gli accessori
La confezione delle cuffie, oltre ad essere particolarmente curata, vi fornisce anche svariati accessori utili per godere a pieno della musica che ascolterete. La custodia, ad esempio, è rigida e vi permetterà di portare le cuffie in totale sicurezza sempre con voi proteggendole da cadute e impatti.
Dunque la dotazione comprende:
- Cowin E8
- Custodia protettiva
- Custodia per cavi
- Cavo Audio
- USB per ricarica
- Adattatore per aereo
- Adattatore da 1/8″ a 1/4″
- Manuale istruzioni
Il suono
Le cuffie funzionano bene per isolare i suoni indesiderati dall’ambiente senza utilizzare la tecnologia di cancellazione del rumore. Se ci sono suoni veramente forti o irritanti, attivando la cancellazione del rumore si ottiene un risultato davvero sorprendente con un isolamento incredibile. I rumori come quegli dei motori degli aerei, i macchinari rumorosi o altri rumori forti e ripetitivi spariranno come per magia.
Cowin E8, conclusioni
Come ho accennato all’inizio amo letteralmente le cuffie over the ear. Ogni volta che mi voglio godere una serie TV, ogni volta che sono in giro sul pullman o che semplicemente mi metto a scrivere sul mio Mac e voglio concentrarmi riesco a farlo grazie alla capacità sorprendente di isolamento. Le cuffie Cowin E8 sono un set di cuffie ben fatto con un buon profilo sonoro e un buon range di connessione (grazie alla tecnologia bluetooth 4.0). Quello che però maggiormente ci ha colpito, e non è da poco, è la capacità di durare svariate ore con un volume medio alto (nei nostri test ha raggiunto e superato le 20 ore). Altro merito va indubbiamente alla dotazione davvero ricca che permette di usare le cuffie praticamente con ogni cosa.
Per tutte le informazioni tecniche vi invitiamo a visitare il sito web del produttore.