Cowin E7, le cuffie con il noise cancelling

Ci capita davvero spesso di parlare di musica. Questo perché nella vita di tutti è sempre presente, seppur per pochi secondi, la musica. Capita di sentirla in una pubblicità, la sentite canticchiare ad un passante mentre passeggiate o la ascoltate di proposito, la musica non può mancare. In passato vi abbiamo parlato di come avere Spotify Premium gratis e del nostro miglior abbinamento con le cuffie Bellboy, ma esistono cuffie per ogni occasione e per ogni tipologia di persona e oggi vi parliamo delle Cowin E7.

Cowin E7 Anteprima

Abbiamo avuto modo di provare le Cowin E7 con Noise Cancelling (su Amazon sono presenti anche quelle un po più economiche senza questa funzionalità) e siamo rimasti piacevolmente colpiti. L’esperienza positiva inizia con l’unboxing e continua con l’user experience davvero eccezionale.

Unboxing delle Cowin E7

L’unboxing è una delle parti più importanti. Tutti noi sappiamo benissimo che i prodotti meglio vengono “presentati” all’utente finale, più saranno amati e influenzeranno il giudizio finale. Certo, se un prodotto è valido rimane valido anche se viene consegnato in una scatola anonima senza niente, ma una confezione curata e attenta al dettaglio da sempre un’ottima impressione sulla cura del prodotto.

Cowin E7 unboxing

Le Cowin E7 vengono presentate in una scatola nera rigida. Esternamente la scatola presenta solo una immagine delle cuffie, una volta aperta la scatola invece vedremo tutto perfettamente adagiato con diversi accessori come:

  • Cowin E7
  • Cavo micro usb per la ricarica
  • Cavo Aux per l’utilizzo via cavo
  • Pochette in simil pelle per il trasporto senza danni delle cuffie
  • Manuale di istruzioni

Cowin E7: prima prova e configurazione

Iniziamo subito col dire che le Cowin E7 sono state ideate principalmente per un uso con il proprio smartphone via bluetooth, ma questo non vuol dire che, per chi vuole un audio più fedele, non si possa usare il cavo aux (dato in dotazione) per usare le cuffie anche con telefoni in cui è ancora presente l’ingresso aux.

Cowin E7 fronte

Sulle Cowin E7 troviamo 3 pulsanti e uno switcher. I 3 Pulsanti facilmente visibili e accessibili e sono rispettivamente il pulsante Pausa/Play con i pulsanti per aumentare e diminuire il volume (tenendo premuto su di essi) e per andare alla canzone successiva o precedente con una semplice pressione.

Cowin E7 3 pulsanti

Perciò che invece riguarda lo “switcher” abbiamo tre opzioni. Appena eseguito l’un boxing l’interruttore sarà nella fase 1, ovvero spento. Con un primo spostamento andrà in modalità bluetooth e sarà pronto per il pairing. Con un secondo spostamento verso destra attiveremo il Noise Cancelling, ottimo se si vuole ascoltare la musica senza distrazioni esterne.

Cowin E7 Switcher

Le Cowin E7 non nutrono solo la vostra anima ma anche i vostri occhi. Queste cuffie sono molto eleganti e altrettanto flessibili cosi da adattarsi ad ogni tipologia di persona. La morbida e comoda fascia imbottita è estendibile ed è costruita con materiali robusti di prima qualità (ve ne renderete conto non appena indosserete le cuffie). Inoltre i padiglioni sono entrambi molto morbidi e facilmente rimovibili per una pulizia attenta e meticolosa.

Cowin E7 Padiglioni

Argomento davvero molto importante, che indubbiamente vi interesserà è la durata della batteria. Le Cowin E7 sono alimentate da una batteria a Litio ricaricabili. Anche quando la batteria si scarica, inoltre, è possibile mettere le cuffie in carica per circa 10 minuti per ottenere 60 minuti di musica in Play. La durata della batteria utilizzando le cuffie costantemente si aggira tra le 24/30 ore. Anche se dovesse scaricarsi la batteria non temete, basterà usare il cavo Aux.

Il suono delle cuffie è molto chiaro, con suoni ben distinti e bassi molto profondi. Possiamo garantirvi che non resterete delusi dalla qualità del suono. Perciò che riguarda il noise cancelling di certo non è tra i migliori in commercio, ma vi permette di isolarvi abbastanza bene e di potervi concentrare solo ed esclusivamente sulla musica.

Dove acquistare le Cowin E7?

Se volete acquistare le Cowin E7 Con il noise cancelling non dovrete far altro che acquistarle direttamente dal box qui sotto.

Noi abbiamo parlato del modello intermedio ma esiste anche un modello senza noise cancelling e una nuova versione del 2018 con un design differente e altri miglioramenti delle specifiche e del comfort.

Articoli Suggeriti

Keynote Apple 2017: AirPods 2, HomePod e iMac Pro Dopo avervi parlato di iPhone X, Apple Watch 3 e Apple TV 4K che sono le principali novità del Keynote Apple del 2017, è arrivato il momento di approf...
SkullCandy Venue, le cuffie con il noise Cancellin... Con il passar degli anni le aziende si sono sempre spinte oltre per poter garantire ai propri utenti prodotti davvero indispensabili. In ambito musica...
Cowin KY5000 la soundbar wireless Oggi recensiremo un accessorio, la soundbar, un pò distante da quello che è il mondo Apple, ma che comunque possiamo benissimo "adattarlo" ai nostri i...
Unboxing iPhone Xs Max, le prime impressioni Finalmente, dopo tantissime attese, i nuovi iPhone sono arrivati ai destinatari che sono riusciti a fare l'ordine il primo giorno di vendita. L'attesa...
AirPods 2: ecco quali caratteristiche speriamo abb... Spesso abbiamo parlato dell'upgrade delle AirPods in passato, chiamato provvisoriamente AirPods 2, ma purtroppo è stato annunciato ma mai rilasciato s...
BellBoy Headphone, le cuffie perfette per ogni sti... La musica accompagna sempre la nostra vita. Dalle giornate più tristi a quelle più felici sappiamo con certezza che ognuno di voi la ascolta grazie al...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami