Banner Cowin

Cowin KY5000 la soundbar wireless

Oggi recensiremo un accessorio, la soundbar, un pò distante da quello che è il mondo Apple, ma che comunque possiamo benissimo “adattarlo” ai nostri iPhone e iPad in qualsiasi momento.

Continuiamo la nostra collaborazione con l’azienda Cowin, dove, in precedenza avevamo recensito le fantastiche cuffie E7. È così che abbiamo il piacere di presentarvi la favolosa soundbar KY5000, wireless e che è possibile acquistare ad un piccolo prezzo.

Soundbar Cowin KY5000

Unboxing Cowin KY5000

Iniziamo col dire che, all’interno della scatola, troveremo tutto il necessario, per la prima configurazione e alcuni cavetti che ci serviranno per collegarla ai nostri apparati.

Nella confezione avremo:

  • La soundbar Cowin KY5000
  • Alimentatore
  • Cavo Ottico
  • Cavetto RCA
  • Cavo AUX
  • Telecomando
  • Manuale delle istruzioni (in inglese)

Unboxing Cowin KY5000

Come potete vedere, c’è tutto l’occorrente per far funzionare la soundbar anche con il cavo ottico, ottimo per coloro che vogliono collegare il televisore o altri apparati tramite questo tipo di fonte.

Caratteristiche principali

La KY5000 è una di quelle soundbar che non richiedono molto tempo riguardo la configurazione, e che realmente, con pochissimi passaggi, possiamo goderci in tutta tranquillità la nostra musica, oppure vedere i nostri film e programmi preferiti con un suono pulito e chiaro.

Con un design lineare e semplice, che si integra facilmente in un arredamento moderno, nella parte posteriore, troviamo le varie uscite per i collegamenti, nella parte anteriore abbiamo i led di stato, mentre il “cuore” della gestione, è ben posto nella parte laterale della “bar”, con tutti i pulsanti necessari alla gestione del suono, Play, Stop, Volume Up e Down.

Davanti Cowin KY5000

Tasti laterali Cowin KY5000

Retro Cowin KY5000

Composta da sei potenti altoparlanti, la Cowin KY5000 riesce a fornire un suono chiaro e di alta qualità con bassi potenti e distorsione del suono inferiore allo 0,5%.

Tramite il pulsante di accensione, si illuminano i led di stato, indicando che la “barra” è in funzione e il tipo di collegamento a cui fa riferimento, come ad esempio, blu tramite bluetooth o arancione tramite RCA.

Un’ultima caratteristica, che fa di questa soundbar ottima per un uso domestico, è quella che tramite la pedana “incastrata” nella stessa, la si può posizionare semplicemente appoggiandola su di un mobile, oltre che “appenderla” al muro, magari sopra al nostro SmartTv.

La nostra Prova

Come detto precedentemente, la soundbar è wired, e wireless, ovvero possiamo collegarla tramite cavi, o tramite bluetooth ai nostri dispositivi Apple, alle SmartTv di ultima generazione, semplicemente tenendo premuto alcuni secondi il pulsante bluetooth dove, a “pairing” avvenuto, la Cowin KY5000 emetterà un suono appunto, di avvenuta connessione.

Dotata anche di un validissimo telecomando, che potremo usare senza essere necessariamente vicini alla soundbar, quest’ultimo, è dotato inoltre, di un tasto “equalizzatore”, per personalizzare al meglio la nostra musica “in uscita”.

Possiamo inserire la modalità “Movie”, per vedere un film, la modalità “Music”, per ascoltare musica e la modalità “News”, la quale cancella alcuni rumori di sottofondo e serve per ascoltare al meglio programmi di notizie.

Il suono che ne esce è, in tutte le modalità, molto pulito, anche se, qualche volta, i bassi vengono “esaltati” un pò troppo, ma questo è irrilevante in quanto è capitato solo in alcune occasioni, con determinati tipi di musica.  La soundbar durante il pairing con più dispositivi, è sempre stata riconosciuta al primo tentativo e configurata immediatamente.

Considerazioni finali

La Cowin KY5000, è un ottimo compromesso per chi vuole ascoltare una buona musica, con dei bassi a volte corposi, ma non vuole spendere tantissimi soldi.

Questa soundbar, oltre ad avere ottime caratteristiche come quelle descritte in precedenza, ha un piccolo prezzo alla portata di tutti.

Nel momento in cui scriviamo, la possiamo trovare su Amazon a questo link al costo di € 99,99.

Un prezzo, non eccessivo, viste le molteplici funzionalità e tipi di collegamento ai vari dispositivi. Ed è per questo che vi consigliamo di acquistarla, oltre alla grande affidabilità che il marchio Cowin dà.

Articoli Suggeriti

Editing video avanzato…..si con LumaFusion p... Apple su Mac per quanto riguarda l’editing video ci offre iMovie, ma soprattutto Final Cut X, un  programma di editing video professionale, ma su iPad...
Altitudine? otteniamola con l’applicazione M... Ognuno di noi ormai ha preso l'abitudine alla frase: c'è un app anche per questo! Ebbene oggi parliamo di  un app che non ha tantissime funzioni al su...
AdobeScan: lo scanner nel palmo delle vostre mani Qualcuno della vecchia scuola ricorderà certamente i primi scanner apparsi sul mercato alla fine degli anni 90, delle grandi scatole collegate...
MoneyWiz 2, l’applicazione per la gestione d... In qualsiasi età ci si trovi, si ha sempre a che fare con il denaro. Sin da quando si è piccoli ci insegnano che saper amministrare il proprio denaro ...
FileBrowser, il miglior file manager per iOS Quante volte vi è capitato di sentir parlare di iFile, il noto programma scaricabile con il Jailbreak capace di farvi accedere ad ogni cartella remota...
Mettete a fuoco i vostri portrait con Focos Con l'iPhone 7 Plus Apple è riuscita a rivoluzionare davvero il mondo delle foto nell'ecosistema iOS. Ovviamente chi ha acquistato i nuovi iPhone 8 e ...