Mr.Apple

Accessori Recensioni

Cuffie Aukey EP-T21S, un gioiello a basso costo

Reading Time: 3 minutes Siete alla ricerca di ottime cuffie in-ear, eleganti ed efficienti? Le Cuffie Aukey EP-T21S sono il gioiello che fa al caso vostroMar 3, 2021 3 min

Cuffie Aukey EP-T21S, un gioiello a basso costo

Reading Time: 3 minutes

Aukey ci ha già dimostrato ripetutamente che le cuffie con una buona performance sonora, non devono essere costose. Questo viene dimostrato nuovamente con le nuove in-ear senza cavo, le EP-T21S. Questo dispositivo, leggero e tascabile, offre anche una buona durata della batteria, ed è dotato di controlli touch, sia per i dispositivi Android, che iOS e supporta il Bluetooth 5.0. Vediamo dunque insieme più nel dettaglio le Cuffie Aukey EP-T21S.

Le Cuffie Aukey EP-T21S

Notiamo sin da subito che sia le cuffie che la custodia di trasporto, che funziona anche come da stazione di ricarica, sono fabbricate in modo impeccabile. Appaiono abbastanza robuste, soprattutto perché le in-ear sono fabbricate per essere resistenti al sudore e all’acqua secondo la norma IPX4, che semplifica anche la pulizia. Allo stesso tempo, le EP-T21S si incastrano bene nel padiglione auricolare in modo che possano essere indossate sotto un cappello, se necessario. Si adattano comodamente, anche grazie alle 3 paia di gommini presenti nella confezione, in modo che ognuno possa trovare la dimensione più comoda. Hanno inoltre una stabilità sufficiente per l’uso durante le attività sportive leggere. Grazie al peso ridotto di cinque grammi per ciascun lato, non si hanno problemi di pressione all’orecchio, anche durante un uso prolungato.

Per quanto riguarda l’energia, queste cuffie offrono un tempo di funzionamento di poco meno di cinque ore ai livelli più alti. Possono essere caricate completamente fino a tre volte nella custodia di ricarica e una volta ancora a metà della carica, in modo che il tempo di funzionamento dell’intero pacchetto sia di circa 22 ore. Considerando che la custodia pesa solo 33 grammi ed è abbastanza piccola da scomparire in una mano. Mentre queste in-ear si caricano completamente in quasi esattamente 80 minuti, la riserva della batteria dalla custodia può essere ricaricata in due ore tramite il cavo USB fornito nella confezione stessa.

Controllo del dispositivo

L’accoppiamento di queste cuffie, in combinazione con vari dispositivi iOS e Android, ha offerto una portata di più di otto metri con un’elevata stabilità all’interno di un ambiente urbano. Viene fatto automaticamente dopo la rimozione delle cuffie dalla custodia. Questo accende il sistema e lo mette direttamente in modalità di accoppiamento, mentre il loro ritorno nella custodia provoca lo spegnimento. Inoltre, entrambi i lati possono anche essere utilizzati separatamente in modalità singola.

Se c’è una connessione wireless, un doppio tocco sulla cuffia sinistra o destra controlla la funzione Play/Stop e risponde e termina le chiamate. Un triplo tocco attiva l’assistente vocale. È inoltre possibile selezionare un titolo musicale tenendo premuto il lato destro della cuffia e saltare avanti o indietro usando il lato sinistro. I comandi reagiscono in modo affidabile e diretto. Il controllo del volume, invece, non è disponibile e deve essere effettuato o sul dispositivo stesso o tramite controllo vocale. Ci sono anche alcune limitazioni in termini di qualità della voce quando si effettuano chiamate; le voci suonano comprensibili ma leggermente ovattate.

Suono

Queste in-ear sono sintonizzate per un uso quotidiano universale, ma hanno bassi potenti e sorprendentemente ben definiti con profondità, che forniscono molto piacere d’ascolto soprattutto con la musica guidata dai bassi. Anche i medi sono piacevoli, mettono ben in evidenza le voci e sono estremamente chiari. Solo le alte frequenze sono oggetto di una leggera critica. A parte questo, la sintonia è equilibrata e armoniosa, con un’immagine sonora brillante e contorni molto chiari e puliti che suggeriscono una fascia di prezzo molto più alta. Tutto sommato, queste cuffie non hanno un suono torbido, ma ordinato, accattivante e vivace.

Conclusione

La linea liscia e pulita di cuffie e custodia sicuramente riprende lo stile minimalista ed elegante di Aukey. Certamente per un prezzo poco più in la (circa 40 euro) potreste valutare anche i loro fratelli maggiori come le cuffie ep-T10.

Il costo è di circa 34 € ed è possibile trovarle sia con la classica colorazione Black, sia nella versione in Blu e Bianca. Come sempre vi invitiamo a visualizzare gli articoli direttamente nella loro pagina del prodotto Amazon oppure direttamente sul sito ufficiale.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x