Mr.Apple

Guide iOS

Dark mode su Facebook da iPhone e iPad

Reading Time: 3 minutes Ancora non siete riusciti ad attivare la dark mode su Facebook da iPhone? Vediamo subito con quale semplicità si attiva, passo dopo passoDic 4, 2020 3 min

Dark mode su Facebook da iPhone e iPad

Reading Time: 3 minutes

Siete fan della Dark Mode su iPhone e vorreste un tema dark anche per Facebook? Se stavate aspettando che l’app di Facebook introducesse la modalità dark, sarete felici di sapere che l’attesa è finita e Facebook ha lanciato la modalità dark ai suoi utenti in tutto il mondo.

Dark mode su Facebook da iPhone

La modalità oscura è una funzionalità disponibile a livello di sistema operativo, sin dal rilascio di iOS 13 e iPadOS 13. Anche se la maggior parte degli sviluppatori sono stati veloci ad aggiornare le loro app per supportare questa funzione, ci sono diverse app a cui manca ancora questa opzione. Fino a poco tempo fa, uno dei nomi più noti, proprio a questo proposito, era Facebook. Anche se non si è ben capito il motivo per cui ci è voluto molto tempo per aggiungere il supporto per questa modalità.

Se siete interessati ai cambiamenti visivi che il Dark Mode di Facebook ha da offrire, leggete pure per scoprire come abilitare la Dark Mode di Facebook sul vostro iPhone, con facilità.

Come attivare la dark mode su Facebook da iPhone

Prima di tutto, assicuratevi di aver installato l’ultima versione di Facebook dall’App Store. Inoltre, va da sé che il vostro iPhone deve essere dotato di iOS 13 o successivo. Ora, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata ai passi necessari.

  • Lanciate l’app “Facebook” dalla schermata iniziale del vostro iPhone.
Dark mode su Facebook da iPhone facebook
  • Questo vi porterà alla sezione News Feed. Qui, toccate l’icona a tre righe del menu in basso, come mostrato nella schermata sottostante.
  • Successivamente, scorrete fino in fondo e toccare “Impostazioni & Privacy” per espandere le opzioni disponibili.
  • Ora, troverete l’opzione “Dark Mode” proprio sopra l’opzione per la modifica della lingua dell’applicazione. Toccatela per impostare questa funzione sul vostro dispositivo.
  • Qui potrete impostare il vostro iPhone in modo che utilizzi sempre la modalità “Dark Mode” selezionando “On” oppure lasciare che sia il vostro apparecchio a decidere automaticamente in base all’aspetto selezionato nelle impostazioni di sistema.
Dark mode su Facebook da iPhone 2

Questo è più o meno tutto quello che c’è da dire. Ora avrete indubbiamente capito quanto sia facile attivare e utilizzare la modalità Dark di Facebook sul vostro iPhone.

Curiosità

Se avete impostato il vostro iPhone in modo che passi automaticamente dalla modalità chiara a quella scura a seconda dell’ora del giorno, l’aspetto di Facebook passerà di conseguenza da una modalità all’altra.

Non siete riusciti a trovare l’opzione Modalità Oscura nelle impostazioni? In questo caso, dovrete aspettare ancora un po’. La funzione viene gradualmente implementata, quindi non tutti gli utenti possono vedere l’impostazione. Riprovate dopo qualche giorno e vedete se appare.

Purtroppo, a differenza dei temi oscuri offerti da altre popolari piattaforme di social networking, come Twitter, WhatsApp, Instagram, la modalità oscura offerta da Facebook non è completamente nera. È più di un grigio molto scuro se si guarda da vicino. Il rovescio della medaglia è che potreste non ottenere alcun vantaggio in termini di efficienza della batteria sui modelli di iPhone con display OLED, dato che i pixel devono ancora illuminarsi.

Utilizzate anche altre popolari applicazioni di social networking? Se sì, potreste anche essere interessati a conoscere la modalità dark su Instagram, a utilizzare la modalità dark con Facebook Messenger, ad abilitare la modalità dark nell’app di Twitter o a dare un’occhiata alla funzionalità della modalità dark di WhatsApp. È inoltre possibile passare rapidamente dalla modalità luce alla modalità oscura per tutte queste app direttamente dal Control Center, a condizione che siano state selezionate le impostazioni del dispositivo, all’interno delle rispettive app.

Siete riusciti ad impostare la Dark mode su Facebook da iPhone e iPad? Cosa ne pensate? Quale app tra i vari social media, preferite nella versione “Dark Mode”? Ricordatevi di lasciarci un commento nel box qui sotto, con le vostre impressioni e curiosità.

[Via]

2 1 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ermes
Ermes
Febbraio 20, 2021 20:41

Buongiorno
ho provato a seguire tutte le vostre indicazioni ma niente Dark Mode su Facebook del mio iPad Pro e iPad mini 5 a differenza dell’iPhone 12 pro max e del Samsung Z fold 2 di mia moglie.
Cosa devo fare per riuscire a farlo?
Grazie mille per eventuali consigli
Ermes

Alexandro Sollai
Reply to  Ermes
Febbraio 23, 2021 17:11

Ciao!!
Mi dispiace non esserti stato d’aiuto. Purtroppo anche qui sul nostro gruppo https://t.me/MrAppleCommunity mi è stato segnalato che ancora non è disponibile per tutti gli account. L’unica opzione è assicurarsi di aver aggiornato il dispositivo e l’applicazione e sperare di rientrare tra gli utenti che possono usufruire della funzione il prima possibile.

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x