Disabilitare il True Tone differenze

Disabilitare il True Tone sul display dell’iPhone

Con l’arrivo di iPhone X (il 3 Novembre) e degli iPhone 8 e 8 Plus già presenti in commercio da circa un mese, Apple ha introdotto una nuova funzionalità chiamata True Tone. Oggi vi spieghiamo come abilitare o disabilitare il True Tone sul Display del vostro iPhone. Grazie a questa l’iPhone selezionerà in automatico il giusto colore dello schermo per permetterci di non faticare minimamente nel caso dovessimo passare svariati minuti o ore a lavorare sullo schermo del nostro iPhone.

Disabilitare il True Tone iPhone X

Come accennavo gli ultimi modelli di iPhone introducono una nuova funzione chiamata True Tone. Questa regola automaticamente il bilanciamento del colore del display dell’iPhone per meglio adattarsi alla luce dell’ambiente circostante. Ciò significa che lo schermo diventa più “caldo” con un’illuminazione calda e viceversa più freddo nel caso ci sia la presenza di luce più fredda. Un po come la funzione Night Shift con però un cambiamento meno drastico e soprattutto limitato non solo alle ore notturne. Questa possibilità come tutte le novità può essere amata e odiata. Di seguito vi spiegheremo come disabilitare il True Tone sul display del vostro iPhone o riabilitarlo successivamente.

Inutile dire che per poter disabilitare il True Tone sul display dell’iPhone dovrete avere uno degli ultimi iPhone in commercio compreso il futuro iPhone X che verrà rilasciato il 3 Novembre. Tutti i modelli inferiori all’iPhone 8 non supportano il True Tone.

Come disabilitare il True Tone sul display dell’iPhone

Disabilitare il True Tone sul display dell’iPhone è davvero molto semplice, come tutte le guide che riguardano iPhone o in generali prodotti Apple.

  • Aprite le impostazioni sul vostro iPhone
  • Recatevi in impostazioni e luminosità
  • Visualizzate la funzionalità True Tone e disattivatela

Disabilitare il True Tone impostazioni

Con la funzionalità Tra Tone disattivata potremo notare che il colore del display del nostro iPhone tornerà del colore di sempre reimpostando i colori standard. Se avete visto uno schermo di un’iPhone dei modelli precedenti all’iPhone 8 capirete la differenza e l’utilità di questa funzione.

Come abilitare il True Tone sul display dell’iPhone

Volete invece abilitare il True Tone sul display del vostro iPhone o volete semplicemente vedere se è già abilitato per capire la differenza? Ecco di seguito come fare.

  • Aprite le impostazioni sul vostro iPhone
  • Recatevi in impostazioni e luminosità
  • Visualizzate la funzionalità True Tone e attivatela

Disabilitare il True Tone iPhone 8

Abilitando il True Tone nel display noterete subito un cambiamento dei colori che vi permetterà di stare più tempo a lavorare sui vostri documenti senza appesantire la vostra vista.

Perché disabilitare il True Tone sul display dell’iPhone?

Questa può sembrare una domanda stupida ma posso garantirvi che non lo è. La ragione più giusta per disabilitare il True Tone sul display dell’iPhone è per avere un colore più preciso e meno falsato. Mettiamo caso che usiamo l’iPhone o il nostro iPad per disegnare o analizzare delle immagini o un qualunque lavoro che per essere eseguito ha bisogno di una certa accuratezza, in questi casi qui il True Tone o il Night Shift non ci viene in aiuto.

Disabilitare il True Tone nuovo iPhone

Ricordatevi, inoltre, che il True Tone è presente anche su iPad Pro e il metodo per attivarlo o disattivarlo è il medesimo rispetto all’iPhone.

[Via]

Articoli Suggeriti

Le app in offerta del giorno 17/06/19 di Mr.Apple Con questa nostra rubrica crediamo fortemente di potervi rendere felici. Grazie a questa infatti metteremo in evidenza le app disponibili al download...
Ecco come avere gli Animoji su qualsiasi iPhone co... Finalmente, dopo settimane dal rilascio dell'iPhone X e dei primi video virali fatti con gli animoji, tutti potranno creare e inviare ai propri amici ...
Rechability su iPhone X: come abilitarlo o disatti... Ormai l'iPhone X è l'iPhone più discusso di sempre. le funzionalità e le gesture che sono state implementate però hanno sconvolto la community a tal p...
Hotspot: come cambiare la password su iPhone e iPa... Da quando gli smartphone sono entrati nelle nostre vite non hanno solo fatto danni ma hanno anche favorito molti processi della nostra quotidianità ch...
App in offerta di Mr.Apple del giorno 14/09/2018 Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mondo...
Il WWDC 18 non è poi cosi lontano, ecco le novità... Uno degli eventi sicuramente più importanti dell'anno è il WWDC (alcuni dicono prima e altri dicono dopo il Keynote). Quest'anno l'evento giustamente ...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami