Mr.Apple

Guide iOS

Downgrade da iOS 13 ad iOS 12, tutto su come eseguirlo

Reading Time: 2 minutes Siete impazienti di avere iOS 13 sul vostro dispositivo? Bene, prima di tutto è bene sapere che eseguire il downgrade da iOS 13 è possibile Giu 5, 2019 2 min

Downgrade da iOS 13 ad iOS 12, tutto su come eseguirlo

Reading Time: 2 minutes

Come tutti voi fan della mela saprete in autunno è previsto il rilascio del nuovo Sistema operativo iOS 13 con la nuova modalità dark e quasi tutte le applicazioni aggiornate. Ma sapete anche che siamo tutti un po’ impazienti di averlo, per questo motivo Apple ha rilasciato la versione beta così da permettere di vedere un po’ tutte le novità di questa stupenda nuova versione attesissima. La domanda però è: e se volessimo eseguire il downgrade da iOS 13?

Downgrade da iOS 13 beta a iOS 12

Ma poiché questo è il primo rilascio del nuovo software ci si può aspettare una miriade di bug e problemi relativi alle prestazioni, il che potrebbe farvi venir voglia di tornare ad iOS 12 per aggiornarlo una volta che il nuovo software completo e testato sarà disponibile sul mercato.

Come eseguire il Downgrade da iOS 13 ad iOS 12

Prima di fare qualsiasi cosa ricordate di effettuare un solido backup di tutto ciò che utilizza iTunes o iCloud. Se non lo fai, potresti perdere file o impostazioni preziose, cosa che non puoi permetterti in qualsiasi momento. Ma come tornare ad iOS 12 da iOS 13 Beta?

Fatto il backup?? Perfetto! Passiamo ora al downgrade vero e proprio:

  • Scarica l’ultimo file del firmware iOS 12 IPSW destinato ai tuoi dispositivi Apple.
  • Collega il tuo dispositivo iOS al PC o al Mac con un cavo Lightning.
  • Una volta che iTunes rileva il tuo dispositivo, clicca sul piccolo pulsante iPhone like nell’angolo in alto a sinistra di iTunes per visualizzare altre opzioni.
  • Ora tieni premuto il tasto Opzione sinistro sulla tastiera del tuo Mac, o il tasto Shift sinistro sulla tastiera del PC, e clicca sul pulsante Ripristina iPhone in iTunes.
  • Basta selezionare il file IPSW iOS 12 IPSW scaricato al punto 1 e lasciare che iTunes lo ripristini. Vedrai iTunes estrarre il file del firmware, ripristinare il tuo dispositivo iOS, quindi verificare tutto con Apple prima di poter iniziare ad usare le cose normalmente.

Detto questo, ecco il modo per tornare ad iOS 12. Io personalmente preferisco aspettare che vengano messe ufficialmente sul mercato le nuove versioni di qualsiasi software (dai sistemi operativi alle applicazioni). Ci si fa prendere dall’emozione e dalla smania di avere per primi le nuove versioni ma dobbiamo anche tenere conto dei numerosi problemi ai quali si va inevitabilmente incontro.
Ribadisco che questa è solo la mia opinione! Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti! Alla prossima!!

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x