Accessori Guide

Ecco i migliori Hard Disk per Mac per mettere al sicuro i dati

Luglio 20, 2020 4 min read

Ecco i migliori Hard Disk per Mac per mettere al sicuro i dati

Reading Time: 4 minutes

Sappiamo bene che i file dati che accumuliamo, sono particolarmente importanti nella nostra vita. Sia che si tratti di documenti personali, di importanti file di lavoro o semplicemente di foto, bisogna assicurarsi di avere sempre tutto ciò di cui si ha bisogno per il backup. Non si è mai troppo sicuri! Gli Hard Disk esterni non sono utili solo per l’archiviazione dei dati, ma sono anche un ottimo metodo per trasportare i file da un luogo all’altro. Vediamo dunque, i migliori Hard Disk per Mac.

Ecco i migliori Hard Disk per Mac

I migliori Hard Disk per Mac

Se siete pronti, dunque, è arrivato il momento di analizzare quali per noi sono i migliori Hard disk per Mac. Abbiamo deciso di suddividerli in base ai principali usi ma, alla fine, spetterà a voi decidere il suo uso principale.

Il migliore per qualità/prezzo: Backup Plus Slim di Seagate

Se desideriamo un’Hard Disk esterno, affidabile, che abbia una quantità di spazio di memorizzazione decente, che sia super facile da trasportare e che abbia un prezzo molto conveniente, il Backup Plus Slim di Seagate è l’opzione migliore per la maggior parte delle persone. Formattabile sia per Windows, sia per il Mac, con questo prodotto è facile trasferire tutti i documenti dal desktop al PC portatile in un battito di ciglia.

Il sistema di backup Dashboard di Seagate è un fantastico e semplice strumento. Consente di pianificare i backup, per non perdere mai più i file importanti di cui abbiamo bisogno, soprattutto se dovesse succedere qualcosa di terribile al computer. È possibile impostare backup automatici giornalieri, settimanali o mensili e modificare questa frequenza ogni volta che si desidera.

Seagate offre inoltre l’abbonamento gratuito di un anno a Mylio Create. Questo, ci aiuta nella gestione della propria libreria fotografica, sempre che non si utilizzi già uno strumento di gestione foto. Offre inoltre, l’abbonamento di due mesi ad Adobe Creative Cloud Photography Plan.

Il miglior disco rigido USB-C: Samsung T5 SSD Portable

Questa piccola e compatta unità SSD di Samsung è dotata sia di un cavo da USB-C a USB-C che di un cavo da USB-C a USB-A, il che significa che è perfetta da usare anche con il vostro MacBook o Mac.

La sua super velocità di lettura e scrittura di 540 MB/s è più che sufficiente per trasferire qualsiasi tipo file. Ed è inoltre in grado di memorizzare tutti i file di foto e video con estrema facilità grazie al suo software semplice. Se siete preoccupati per la crittografia, il Samsung T5 SSD Portable, ha una password opzionale per poter essere avviato e la crittografia hardware AES a 256 bit su tutti i vostri file.

Migliore capacità: Western Digital My Book

Compatibile con Time Machine, la capacità di archiviazione di Western Digital My Book può essere anche di 8 TB, ed è perfetta per chi cerca tantissimo spazio ad un prezzo ragionevole. È una USB 3.0, il che significa che ha una rapidissima velocità di archiviazione ed elevata velocità di trasferimento dati.

Sebbene la trasportabilità non sia il punto di forza del Western Digital My Book e sebbene necessiti di una fonte di alimentazione separata, offre una crittografia a 256 AES e il suo software di sicurezza è facile da usare. Con questo prodotto, vi potrete assicurare che tutti i vostri file e documenti importanti rimangano privati.

Miglior Thunderbolt 3 Drive: LaCie Rugged Thunderbolt

L’unità disco LaCie è sempre stata buona per le persone spesso in viaggio, grazie al loro design particolarmente robusto. LaCie Rugged Thunderbolt è in grado di resistere a polvere, sporcizia e persino a spruzzi d’acqua.

L’unità disco è da 7.200 giri/min e mantiene un regolare funzionamento. Il cavo USB-C è incluso (questo supporta Thunderbolt 3) e la rende perfetta sia per gli utenti MacBook che Mac.

Il migliore tra i tradizionali sistemi hardware: G-Technology G-DRIVE USB 3.0

Mentre Apple ha intrapreso la strada di USB-C e Thunderbolt 3 già da un po’ di tempo, alcuni di noi usano ancora hardware più tradizionali e non hanno bisogno di dischi rigidi che abbiano connessioni USB-C. Se avete ancora l’USB-A o anche una connessione Thunderbolt 2 nel vostro Mac, il G-Technology G-DRIVE USB 3.0 è un prodotto perfetto.

Il suo design interamente in metallo non solo è più resistente degli hard disk in plastica, ma ha anche un aspetto più elegante. Inoltre, la sua velocità di 7200 RPM permette alla G-Technology G-DRIVE USB 3.0 di raggiungere 195 MB/s come velocità di lettura e scrittura. Questo lo rende abbastanza veloce per trasferire file video di grandi dimensioni in modo rapido ed efficiente.

Quello con la migliore robustezza: CalDigit Tuff

Il CalDigit Tuff fa del suo meglio per essere all’altezza del suo nome, presentandovi un Hard Disk molto compatto e robusto rispetto alla maggior parte. Il suo grado di protezione IP ufficiale è IP57, il che significa che può essere immerso fino quasi sotto un metro d’acqua per 30 minuti e riuscire perfettamente funzionante. Ma non è tutto qui. Questo disco rigido, è compatibile con Thunderbolt 3 e può resistere a cadute di circa 1 metro d’altezza. Chiaramente, non suggeriamo di abusare delle caratteristiche di CalDigit Tuff, volutamente. Tuttavia, è sempre comodo sapere di poter stare tranquilli, quando lo si porta in viaggio.

Migliore unità per la velocità: Samsung X5

Se siete abituati ad avere a che fare con file di dimensioni gigantesche e avete bisogno di un disco rigido in grado di gestire velocemente il trasferimento dei dati, il Samsung X5 è uno degli SSD più veloci che troverete. Le sue velocità di lettura e scrittura sono rispettivamente di 2.800 MB/s e 2.300 MB/s. L’intero case è fatto di metallo, il che lo rende molto più resistente rispetto ai prodotti simili in plastica. Inoltre, il telaio interno interno è resistente agli urti per le cadute fino a 2 metri.

Questo HD possiede la tecnologia Thunderbolt 3. Mediante questo, potrete sfruttare le alte velocità del vostro Mac o MacBook Pro e non avrete bisogno di alcuna formattazione, quindi è plug and play!

Dopo aver finito questo veloce elenco dei migliori Hard Disk per Mac sul mercato, diteci la vostra e se pensate che possano essercene degli altri, commentate qui sotto dicendoci la vostra opinione

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x