Mr.Apple

Guide iPadOS

Forzare il riavvio dell’iPad Air, come farlo sul nuovo modello

Reading Time: 3 minutes Avete ricevuto il nuovo iPad Air o avete deciso di regalarvelo? Scopriamo insieme come forzare il riavvio dell'iPad Air in caso di problemiGen 28, 2021 3 min

Forzare il riavvio dell’iPad Air, come farlo sul nuovo modello

Reading Time: 3 minutes

Vi state chiedendo come riavviare forzatamente i modelli di iPad Air (dal 2020 a quelli più recenti) che non hanno più il pulsante Home? Benissimo. Scopriamo insieme, come forzare il riavvio dell’iPad Air.

Forzare il riavvio dell'iPad Air

Il riavvio forzato dell’iPad non è semplice come spegnerlo e riaccenderlo. Questo appena descritto, è un normale riavvio soft, mentre un riavvio forzato o hard reset è leggermente diverso. Generalmente questa procedura viene usata per lo più da utenti che hanno bisogno di risolvere problemi di glitch e/o legati al software. Il riavvio forzato può anche aiutare quando l’iPad non risponde e non siete quindi in grado di eseguire un riavvio regolare.

Come forzare il riavvio dell’iPad Air, nuovo modello

Se avete usato in precedenza un iPad con un pulsante fisico home, vi informiamo che i passi per forzare il riavvio del nuovo iPad Air saranno molto diversi. Quindi, senza ulteriori indugi, vediamo i nuovi passaggi:

  • In primo luogo, premete e rilasciate il pulsante Volume Su. Subito dopo, premete e rilasciate il pulsante Volume Giù. Ora, premete e tenete premuto il pulsante di accensione. Per chi non lo sapesse, il pulsante di accensione si trova nella parte superiore del vostro iPad, come indicato nell’immagine qui sotto.
Forzare il riavvio dell'iPad Air 1
  • Continuate a tenere premuto il pulsante di accensione finché l’iPad non si riavvia. Potrete lasciar andare il dito, quando vedrete il logo Apple sullo schermo, come mostrato qui sotto. Ora, aspettate qualche secondo e il vostro iPad si riavvierà. Avrete bisogno di inserire il passcode del vostro dispositivo, dato che il Touch ID non sarà disponibile dopo il riavvio.
Forzare il riavvio dell'iPad Air 2

Questo è più o meno tutto quello che c’è da fare. Avete imparato come riavviare forzatamente il tuo nuovo iPad Air.

Da ricordare

E’ importante notare che dovrete premere questi pulsanti in rapida successione perché il riavvio forzato funzioni effettivamente. Dovrete tenere premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi fino a quando sarete in grado di vedere il logo Apple sullo schermo, quindi siate pazienti. Se non riusciute, semplicemente ricominciate tutto il procedimento.

Il riavvio forzato dell’iPad, ricordate, può comportare la perdita dei dati non salvati, come i progressi in un’app che stavate usando prima che il dispositivo si bloccasse o smettesse di rispondere. Quindi, siate consapevoli dei rischi. Detto ciò, questo è uno dei primi passi per la risoluzione dei problemi che dovrete seguire ogni volta che avrete problemi legati al software sul vostro dispositivo.

Varie attività di risoluzione dei problemi sono un po’ diverse sui nuovi modelli di iPad Air, tra cui entrare e uscire dalla modalità di recupero e anche entrare e uscire dalla modalità DFU.

Modelli compatibili

Ricordate che è possibile seguire questi passi esatti per riavviare forzatamente qualsiasi iPad che non abbia un pulsante home fisico. Questi modelli includono gli iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici rilasciati nel 2018 e successivi. Tuttavia, la procedura di riavvio forzato è diversa per altri modelli di iPad con Touch ID a causa della presenza del pulsante home. Questo vale anche per la variante più economica dell’iPad da 10,2 pollici di Apple.

Siete riusciti a familiarizzare con il modo in cui il nuovo iPad Air gestisce il riavvio forzato? Questo ha risolto i problemi software che stavate affrontando? Ricordate sempre che per qualsiasi curiosità o dubbio, potete lasciarci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x