Forzare il riavvio su MacBook Air 2018/2019
Reading Time: 2 minutesVi state chiedendo come forzare il riavvio su MacBook Air 2019 o 2018? Come avrete notato non c’è un pulsante di accensione (con uno primo sguardo) come quello dei vecchi Mac, quindi nel caso in cui vorreste forzare il riavvio su Macbook Air potrebbe risultare non fattibile.
Non preoccupatevi però, se avete un MacBook Air bloccato e avete bisogno di eseguire un riavvio forzato, scoprirete con questa guida che questo è davvero molto semplice.
Come forzare il riavvio di MacBook Air (2019, 2018)
- Premete e tenete premuto il tasto Touch ID (pulsante di accensione) fino a quando lo schermo del MacBook Air diventa nero
- Attendete qualche secondo, poi premete e tenete premuto il tasto Touch ID sul MacBook Air di nuovo fino a quando non si vede il logo Apple () sullo schermo
Quando vedete il logo Apple sullo schermo potete lasciare andare di nuovo il pulsante del Touch ID, poiché questo indica che il computer si sta riavviando.
Questo è tutto quello che c’è da fare. Il riavvio forzato del MacBook Air è davvero molto semplice. Il MacBook Air si avvierà come al solito.
Forzare un riavvio del Mac è davvero qualcosa che si dovrebbe fare solo se il MacBook Air è bloccato, e non come metodo normale per spegnerlo o riavviarlo.
Un approccio simile può essere usato per forzare il riavvio anche di altri Mac bloccati, in particolar modo su qualsiasi Mac in cui la vecchia scorciatoia da tastiera Control + Command + Touch ID non permette il riavvio forzato.
Come al solito vi invitiamo a valutare e ad isolare ogni problema sul vostro Mac prima di eseguire ogni guida. Le guide vengono regolarmente testate e aggiornate con i vari aggiornamenti di MacOS (ove possibile) ma provare guide senza aver prima isolato il problema potrebbe causare ulteriori problemi. Ad ogni modo, se avete dubbi o particolari richieste, vi invitiamo a lasciarci un commento qui sotto.
[Via]