Nuovo MacBook Air

Nuovo MacBook Air: un concentrato di potenza e stile

L’evento Apple tanto atteso si è concluso e, salvo diversa segnalazione, sino a Giugno prossimo non dovremmo aspettarcene di nuovi. Purtroppo non è stato presentato l’HomePod in Italia, come tanti si aspettavano, ne tantomeno le nuove AirPods 2 (che ci aspettavamo a Dicembre scorso). Ciò che invece è stato presentato è il Nuovo MacBook Air, insieme al Mac mini, iPad Pro e l’Apple Pencil 2.

Nuovo MacBook Air 2018

Sul palco dell’evento “There’s more in the making” a Brooklyn, Apple ha ufficialmente presentato un nuovo MacBook Air. Il Mac aggiunge un display Retina e tante altre novità. Ma vediamo tutto insieme più da vicino.

Nuovo MacBook Air: caratteristiche

Il nuovo MacBook Air presenta un nuovo display con 4 milioni di pixel. Sono finiti i classici bordi in argento che sono stati presenti su MacBook Air primordiali. Sono stati sostituiti con bordi più sottili neri e uno schermo più grande.

Nuovo Macbook Air colori

Il nuovo MacBook Air include anche il chip di sicurezza T2 di Apple, che garantisce maggior sicurezza e meno possibilità di manomissione da parte di sconosciuti. Tra le altre novità vi è anche una nuovissima Fotocamera FaceTime .

Il nuovo MacBook Air include due porte USB-C e un jack per cuffie. C’è anche il supporto Touch ID, integrato nella tastiera. Per quanto riguardala tastiera, ha la stessa tastiera del supporto MacBook Air 2018. Anche Hey Siri è supportato e Apple si è impegnata ad inserire il medesimo trackpad Force Touch che gli utenti Mac hanno imparato ad amare da qualche anno.

Nuovo Macbook Air colori Touch ID

Per quanto riguarda gli altoparlanti, il MacBook Air 2018 presenta altoparlanti stereo che sono il 25 percento più potenti e hanno dei bassi più profondi. Troviamo la presenza di tre microfoni che hanno permesso ad Apple di integrare perfettamente la funzionalità Hey Siri. Il nuovo MacBook Air presenta un processore Intel Core i5 di ottava generazione con fino a 16 GB di RAM e fino a 1,5 TB di storage SSD. Apple garantisce una durata della batteria fino a 12 ore di navigazione sul Web e 13 ore di riproduzione di film su iTunes.

Nuovo Macbook Air colori GPU

Da un punto di vista estetico e della “portatilità” Apple sostiene che il nuovo MacBook Air è molto più portatile con un volume inferiore al precedente modello del 17% e più sottile del 10%.  Pesa circa 1,2 kg rendendolo davvero il prodotto ideale per chi vuole avere un macbook sempre con se senza sentirne il peso.

Il nuovo MacBook Air è realizzato in alluminio riciclato al 100% e Apple afferma di aver progettato una nuova lega per comporlo. È il “Mac più verde di sempre”.

Nuovo MacBook Air: Costo

Nuovo MacBook Air disponibilità

Il nuovo MacBook Air, o MacBook Air del 2018, parte da un costo base di 1379 euro con 8gb di ram, un processore i5 da1.6GHz e 128 gb (ssd). I preordini iniziano oggi con disponibilità in store dal 7 Novembre. I colori disponibili sono: grigio siderale, argento e oro.

[Via]

Articoli Suggeriti

Ecco i caricatori wireless compatibili con iPhone ... In questi giorni passati vi abbiamo parlato spessissimo del nuovissimo iPhone 8 e iPhone X, i nuovi dispositivi made in Cupertino, ma abbiamo parlato ...
Apple TV e divano, preparatevi è arrivato Amazon P... Il divano è l'arredo preferito di molti offre il relax giusto a fine giornata ma l'ora perfetta è quella dove inizia un  bel film. In questo articolo ...
Control Center di iPhone X: i suggerimenti della C... Il nuovo iPhone X ha colpito, in positivo e in negativo, più o meno tutti. C'è naturalmente chi è stato indifferente di fronte alla grande innovazione...
iOS 12: ecco a voi l’app ARKit Measure su iP... Diverse applicazioni di terze parti per misurare gli spazi e oggetti del mondo reale si trovano nell'App Store per iPhone. Grazie all'uscita di iOS 11...
Mixpanel svela: iOS 12 supera il 50% in un solo me... Mixpanel riporta che il nuovo OS di Apple  è stato installato sul 50% dei dispositivi attivi, superando iOS 11. Apple ha lanciato iOS 12 con grande en...
ApplePay Intesa San Paolo: finalmente disponibile Dopo tantissimo tempo, dopo averci (parlo giustamente da possessore di un conto) fatto attendere per tanti lunghi mesi, finalmente potremo pagare graz...