App Recensioni

GoodNotes: l’app ideale per i vostri appunti

Marzo 27, 2018 3 min read

GoodNotes: l’app ideale per i vostri appunti

Reading Time: 3 minutes

I nostri tablet un tempo utilizzati principalmente per visualizzare canali multimediali e/o per intrattenimento ludico, con il passare del tempo e grazie allo sviluppo tecnologico, sono diventati dei preziosi supporti da utilizzare sia in ambito lavorativo che scolastico ed universitario per prendere appunti anche a mano libera. Oggi vi parleremo di GoodNotes, (qui il sito ufficiale) un’app davvero utile per tutti coloro che vogliono utilizzare il proprio iPad come se fosse un taccuino.

GoodNotes

GoodNotes è l’app ideale per prendere appunti a mano libera sui vostri devices Apple.

Negli store online tante sono le app che al giorno d’oggi ci permettono di fare queste operazioni. Noi di mrapple.it abbiamo avuto il piacere di provare ed utilizzare GoodNotes, realizzato dalla software house Time Base Technology Limited, un app che ci ha stupito positivamente per le sue enormi funzionalità e che abbiamo il piacere di recensire per i nostri lettori.

Creazione Taccuini

L’app ci permette di creare dei taccuini, con tanto di copertina, personalizzabile con foto testi e layout vari, alla quale possiamo aggiungere uno o più fogli con diversi layout da scegliere in un vasto menù a seconda delle nostre esigenze.

Le potenzialità di questa app sono notevoli è possibile infatti disegnare figure geometriche perfette, selezionando l’icona nella parte superiore, basterà infatti disegnare qualsiasi forma e l’app automaticamente la convertirà in una forma corretta.

È  possibile inserire nelle nostre note immagini, utilizzando anche la funzione drag and drop introdotta con iOS 11, caselle di testo e tanto altro. L’app supporta pienamente l’utilizo della Apple Pencil o di altri pennini capacitivi, selezionabili da un menù.

Pennini supportati

Conversione testo

Ma la caratteristica più importante di questa app è la possibilità di convertire in testo la vostra nota scritta a mano, per far ciò vi basterà selezionare con lo strumento lazo, la parte da convertire e poi tappando nel riquadro creato, selezionare la voce converti; è possibile anche scegliere la lingua nella quale convertire il testo.

Una volta scritto i vostri appunti è possibile esportarli o inviarli via mail in formato PDF o immagine e perfino stamparli.

Come detto l’app supporta pienamente le gesture introdotte con il sistema operativo iOS 11 ed in modalità split view potrete utilizzare l’app in contemporanea ad un altra aperta nella vostra home.

Funzionalità di elaborazione con iOS 11

Potrete scaricare l’app direttamente dallo store apple od utilizzando il QR Code dell’applicazione leggibile tramite l’app fotocamera.

L’app ha un costo di € 8,99 e richiede iOS 8 o successive ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch.

‎GoodNotes 4
‎GoodNotes 4
Price: 8,99 €

Non ci resta dunque che consigliarvene l’acquisto se siete alla ricerca di un app per poter prendere appunti.

 

 

Blogger e editor grafico editoriale, amante dei prodotti Apple che mi aiutano ogni giorno in ambito lavorativo e ricreativo. Come disse il caro Steve, al quale dobbiamo questa tecnologia, il mio motto è: “Stay hungry, stay foolish” Perché bisogna essere sempre affamati di ciò che è innovazione, ma bisogna avere sempre un po’ di follia

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami