GoodNotes: l’app ideale per i vostri appunti

I nostri tablet un tempo utilizzati principalmente per visualizzare canali multimediali e/o per intrattenimento ludico, con il passare del tempo e grazie allo sviluppo tecnologico, sono diventati dei preziosi supporti da utilizzare sia in ambito lavorativo che scolastico ed universitario per prendere appunti anche a mano libera. Oggi vi parleremo di GoodNotes, (qui il sito ufficiale) un’app davvero utile per tutti coloro che vogliono utilizzare il proprio iPad come se fosse un taccuino.

GoodNotes

GoodNotes è l’app ideale per prendere appunti a mano libera sui vostri devices Apple.

Negli store online tante sono le app che al giorno d’oggi ci permettono di fare queste operazioni. Noi di mrapple.it abbiamo avuto il piacere di provare ed utilizzare GoodNotes, realizzato dalla software house Time Base Technology Limited, un app che ci ha stupito positivamente per le sue enormi funzionalità e che abbiamo il piacere di recensire per i nostri lettori.

Creazione Taccuini

L’app ci permette di creare dei taccuini, con tanto di copertina, personalizzabile con foto testi e layout vari, alla quale possiamo aggiungere uno o più fogli con diversi layout da scegliere in un vasto menù a seconda delle nostre esigenze.

Le potenzialità di questa app sono notevoli è possibile infatti disegnare figure geometriche perfette, selezionando l’icona nella parte superiore, basterà infatti disegnare qualsiasi forma e l’app automaticamente la convertirà in una forma corretta.

È  possibile inserire nelle nostre note immagini, utilizzando anche la funzione drag and drop introdotta con iOS 11, caselle di testo e tanto altro. L’app supporta pienamente l’utilizo della Apple Pencil o di altri pennini capacitivi, selezionabili da un menù.

Pennini supportati

Conversione testo

Ma la caratteristica più importante di questa app è la possibilità di convertire in testo la vostra nota scritta a mano, per far ciò vi basterà selezionare con lo strumento lazo, la parte da convertire e poi tappando nel riquadro creato, selezionare la voce converti; è possibile anche scegliere la lingua nella quale convertire il testo.

Una volta scritto i vostri appunti è possibile esportarli o inviarli via mail in formato PDF o immagine e perfino stamparli.

Come detto l’app supporta pienamente le gesture introdotte con il sistema operativo iOS 11 ed in modalità split view potrete utilizzare l’app in contemporanea ad un altra aperta nella vostra home.

Funzionalità di elaborazione con iOS 11

Potrete scaricare l’app direttamente dallo store apple od utilizzando il QR Code dell’applicazione leggibile tramite l’app fotocamera.

L’app ha un costo di € 8,99 e richiede iOS 8 o successive ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch.

GoodNotes 4
GoodNotes 4
Price: 8,99 €

Non ci resta dunque che consigliarvene l’acquisto se siete alla ricerca di un app per poter prendere appunti.

 

 

Articoli Suggeriti

App in offerta di Mr.Apple del giorno 15/10/2018 Eccoci qui con la nostra nuova Rubrica chiamata “ App in offerta di Mr.Apple “, dove metteremo in evidenza le app disponibili al download per il mondo...
Plotagraph, l’app incredibile per animare le... Quante volte vi è capitato di pensare dopo aver fatto degli scatti con la vostra Action Cam o con il vostro iPhone che sarebbe stato bello animarli? I...
Problemi di disconnessione su Airpods: come risolv... "Aiuto, i miei AirPod si disconnettono casualmente!". Gli AirPods generalmente funzionano alla grande una volta installati con un iPhone, iPad o Appl...
Nuove Emoji in iOS 11.1 con importanti restyling Le nuove emoji in iOS 11.1 sono molto attese in quanto ne verranno introdotte delle nuove davvero molto simpatiche e desiderate. A quanto pare Apple s...
Screenshots con iPad Pro, scopriamo la nuova modal... In tanti si saranno posto il problema di come scattare istantanee schermo con i  nuovi dispositivi Apple, scopriamo insieme come fare Screenshots con ...
MacPad Pro: fantasia o realtà? Ecco un nuovo conce... Un bravo utilizzatore di arti grafiche ha immaginato un dispositivo ibrido tra il MacBook e l'iPad Pro che viene chiamato MacPad Pro. Conformemente ad...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami