News

iMac Apple Silicon, l’iMac come mai visto prima

Aprile 20, 2021 2 min read

iMac Apple Silicon, l’iMac come mai visto prima

Reading Time: 2 minutes

Apple ha presentato ufficialmente la sua prima riprogettazione dell’iMac in oltre un decennio. Il nuovo iMac presenta un design completamente nuovo con cornici minime, oltre a Apple Silicon all’interno. Dopo avervi parlato degli Airtags e della nuovissima Apple TV 4K è arrivato il momento di scoprire la vera rivoluzione: l’iMac Apple Silicon.

iMac Apple Silicon

Il nuovo iMac è dotato di un display da 24 pollici con tecnologia di visualizzazione True Tone. È disponibile in una vasta gamma di nuovi colori. All’interno dell’iMac c’è un processore M1.

Il nuovo iMac dispone anche di una fotocamera FaceTime aggiornata con una risoluzione di 1080p, raddoppiando la risoluzione del precedente iMac entry-level. La fotocamera funziona con il motore neurale della M1 per migliorare la qualità del video. C’è anche un array di microfoni di qualità da studio e supporto audio spaziale.

Il nuovo iMac da 24 pollici dispone anche di un jack per cuffie sul lato, piuttosto che sul retro come l’immagine precedente. Altri porti:

  • 4 porte USB-C, due delle quali supportano Thunderbolt 
  • Un nuovo alimentatore che include anche la connettività Ethernet sul lato

Potrete scegliere tre diverse accessori, che sono abbinati al colore dell’iMac. Uno dei nuovi design riguarda la Magic Keyboard che include anche l’autenticazione con Touch ID. Il Magic Mouse ha le medesime colorazioni dell’iMac, mentre il Magic Trackpad è stato leggermente ridisegnato.

Il nuovo iMac è disponibile in sette diversi colori. Inizia a $ 1299 per il modello base e arriva a $ 1499. Ordinabile il 30 aprile e disponibile nella seconda metà di maggio.

  • iMac con GPU a 7 core parte da  $ 1.299  (US) e  $ 1.249  (US) per l’istruzione ed è disponibile in verde, rosa, blu e argento. È dotato di una CPU a 8 core, 8 GB di memoria unificata, SSD da 256 GB, due porte Thunderbolt, Magic Keyboard e Magic Mouse.
  • iMac con GPU a 8 core parte da  $ 1.499  (US) e  $ 1.399  (US) per l’istruzione ed è disponibile in verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento. È dotato di una CPU a 8 core, 8 GB di memoria unificata, SSD da 256 GB, due porte Thunderbolt, due porte USB 3 aggiuntive, Magic Keyboard con Touch ID, Magic Mouse ed Ethernet.

Seguite tutti gli annunci di Apple al suo evento speciale Spring Loaded nel nelle nostre NEWS .

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x