Accessori Guide

iMessage su Android, come mandare e ricevere i messaggi

Febbraio 10, 2021 2 min read

iMessage su Android, come mandare e ricevere i messaggi

Reading Time: 2 minutes

Se sei un utente Android che desidera iMessage sul tuo telefono Android, potresti già avere familiarità con le opzioni di condivisione dello schermo (che funzionano anche con PC Windows e Linux ) e WeMessage. Ma è disponibile un’altra opzione chiamata AirMessage, che porta l’invio e la ricezione di iMessage su Android. Vediamo insieme come fare.

iMessage su Android

Se siete interessati ad usare iMessage, ma avete Android e un Mac..

AirMessage funziona trasmettendo gli iMessage tramite un Mac. Chiaramente questo significa che è necessario avere un Mac affinché AirMessage funzioni. Se avete necessità di inviare gli amati “messaggi blu” da e verso altri utenti iPhone, direttamente dal vostro dispositivo Android, questa potrebbe essere solo una soluzione per tutti gli utenti Android che però possiedono un Mac .

L’installazione è un processo in più fasi. A prima vista può sembrare riservato ad utenti avanzati, poiché comporta l’esecuzione di un client relay sul Mac. In più dovrete cambiare l’impostazione di alcune opzioni di configurazione del Mac in modo che il computer non entri in standby. Questo, in modo che il Mac possa inoltrare i messaggi al vostro dispositivo Android. Inoltre, dovrete modificare qualcosa utilizzando il port forwarding e un servizio DNS dinamico, ma se seguirete i passaggi spiegati, vedrete che non è particolarmente difficile. Potreste addirittura sentirvi “realizzati” mentre otterrete un risultato geniale nell’usare un Android per inviare e ricevere iMessage.

Se non volete utilizzare a tutti i costi AirMessage, sicuramente è molto più facile o più appropriato, utilizzare semplicemente un client di messaggistica multipiattaforma per le vostre comunicazioni. Ci sono diverse applicazioni come Signal, Telegram o WhatsApp. Questo, dipende interamente da voi, dal modo in cui preferite comunicare e dalle persone che si rapportano a voi.

Forse, un giorno, Apple introdurrà un’app iMessage nativa per Android, ma per il momento gli utenti Android continueranno a dover essere creativi utilizzando queste app e soluzioni alternative. Oppure molto più semplicemente passare ad un iPhone!

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x