Guide MacOS

Immagini PNG e TIFF in JPG: convertirle sul Mac

Maggio 3, 2019 3 min read

Immagini PNG e TIFF in JPG: convertirle sul Mac

Reading Time: 3 minutes

Avete bisogno di salvare un’immagine in un altro formato? Seguite la nostra guida per convertire immagini PNG e TIFF in JPG su Mac.

PNG e TIFF in JPG 3

 Esistono una varietà di formati immagine che indubbiamente avrete incontrato almeno una volta lungo il vostro cammino. Uno dei più comuni è il JPG (JPEG). Se avete eseguito il download di una immagine e avete scoperto che il file è un file a voi “sconosciuto” come ad esempio PNG o TIFF, oggi vi spiegheremo come convertire questi file con il Mac in JPG.

Inizieremo subito col capire come eseguire l’operazione di convertire PNG o TIFF in JPG direttamente con l’app nativa Anteprima, successivamente vedremo altre opzioni.

Come convertire immagini PNG o TIFF in JPG

Bene, siamo arrivati al punto in cui vi spiegheremo come gestire al meglio le situazioni di panico per poter convertire correttamente immagini PNG o TIFF in JPG. Vedrete che in pochi semplici passaggi riuscirete nel vostro intento.

  • Aprite l’immagine che desiderate convertire con Anteprima sul vostro Mac
  • Nell’angolo in alto a sinistra fate click su File –> Duplica
  • Rinominare il nuovo file o lasciate il nome della copia che avete fatto
  • Chiudete ora la finestra del duplicato
  • Fate click sul menù a discesa accanto alla voce Formato
  • Selezionate JPEG, regolate la qualità, e fate click su Salva
  • Ora avrete convertito un’immagine PNG o TIFF in JPG

Per avere le idee un po più chiare abbiamo deciso di spiegarvi il tutto step by step con degli screenshot:

Potete rinominare le immagini duplicate per distinguerle subito quando effettuerete la conversione.

Ora premete la voce Format come indicato e scegliete JPEG

Modificate la qualità del file tenendo presente che una qualità bassa vi darà un file più piccolo, una più grand invece un file più grande

PNG e TIFF in JPG 2

Potete modificare la posizione in cui desiderate salvare l’immagine JPG, se necessario. Ora fare clic su Salva e il gioco è fatto.

In alternativa, se importate un’immagine nell’app Foto (qui vi spieghiamo alcuni dei nostri metodi piu veloci di importazioni di foto) e apportate delle modifiche, questa verrà salvata come JPG. È possibile controllare il formato di qualsiasi immagine facendo clic su di esso e utilizzando la shortcuts CMD + I.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami