Guide iOS iPadOS

Impostare una password alfanumerica su iPhone e iPad

Luglio 30, 2020 3 min read

Impostare una password alfanumerica su iPhone e iPad

Reading Time: 3 minutes

Volete impostare un complicato codice di accesso sul vostro nuovo iPhone o iPad per impedire l’accesso non autorizzato? Siete fortunati, perché iOS e iPadOS consentono agli utenti di creare un codice di accesso personalizzato, consentendo l’inserimento di codici di accesso del dispositivo molto più complessi e difficili da indovinare e da decifrare. Scopriamo dunque come impostare una password alfanumerica su iPhone e iPad.

Impostare una password alfanumerica su iPhone

Per impostazione predefinita, quando si configura un nuovo iPhone o iPad, iOS chiede di inserire un codice numerico a 6 cifre per proteggere il dispositivo. Anche se questo è adeguato per la maggior parte degli utenti, alcuni utenti attenti alla sicurezza potrebbero essere interessati ad utilizzare un codice di accesso più avanzato composto da lettere e numeri.

Prima di continuare.. Pensi che questa guida non faccia a caso tuo? Vuoi avere maggiori informazioni su un problema o vuoi dare la tua soluzione? Se vuoi condividere la tua esperienza entra nella nostra Community:

Siete interessati a proteggere il vostro iPhone, iPod touch o iPad con una password molto più complessa? Continuate a leggere per saperne di più sulla configurazione dei codici alfanumerici sia sull’iPhone che sull’iPad.

Impostare una password alfanumerica su iPhone e iPad

Impostare un codice di accesso alfanumerico personalizzato piuttosto che il tradizionale codice numerico a 6 cifre sul vostro dispositivo iOS e iPadOS è una procedura abbastanza semplice e diretta. Quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata ai passi necessari.

  • Aprite l’app Impostazioni dalla schermata iniziale del vostro iPhone o iPad
Impostare una password alfanumerica su iPhone impostazione
  • Nel menu Impostazioni, scorrere verso il basso e toccare Face ID & Passcode. Se utilizzate un iPhone o iPad senza supporto al Face ID, vedrete invece l’opzione Touch ID & Passcode
Impostare una password alfanumerica su iPhone faceid or touchid
  • Qui, scorrete verso il basso e scegliere Cambia Codice come mostrato nella schermata sottostante. Vi verrà chiesto di inserire il vostro codice di accesso attuale prima di passare alla schermata successiva
Impostare una password alfanumerica su iPhone change password
  • Ora, vi verrà chiesto di digitare un nuovo codice di accesso. Ignoratelo e toccate Opzioni Codice
Impostare una password alfanumerica su iPhone password
  • Un menu apparirà dal basso, dove potrete scegliere tra tre diversi tipi di codice di accesso. Basta selezionare Codice alfanumerico personalizzato
  • Digitate il vostro nuovo codice di accesso alfanumerico che contiene un mix di lettere e numeri. Una volta fatto, toccare Avanti nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Per quanto riguarda l’ultimo passo, dovrete verificare il vostro nuovo codice di accesso riscrivendolo. Una volta completato, toccare Fatto per salvare il nuovo codice di accesso
  • Ecco, ora avete impostato una password alfanumerica su iPhone o sull’iPad.

Questa procedura è rivolta a chi vuole il massimo livello di sicurezza assoluto sul proprio dispositivo iOS o iPadOS, dove un codice convenzionale a 6 cifre non è sufficiente. Per assicurarsi che il dispositivo venga sbloccato solo con un codice di accesso alfanumerico, è necessario disattivare Touch ID o Face ID sull’iPhone o iPad per tutto il tempo che si ritiene opportuno.

Conclusioni e riflessioni

indipendentemente dal tipo di codice di accesso che si sta utilizzando al momento, si consiglia vivamente di continuare a cambiare il codice di accesso regolarmente per mantenere il dispositivo sicuro.

Siete riusciti a proteggere il vostro iPhone e iPad con un codice di accesso alfanumerico forte? Cosa ne pensate di questo tipo di codice di accesso che i dispositivi Apple offrono? Avete intenzione di utilizzarlo a lungo termine? Fateci sapere i vostri pensieri e le vostre opinioni nella sezione commenti qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x