Accessori Recensioni

iPad Pro 12.9 Lidar, tutto sul nuovo iPad di Apple [Video]

Luglio 22, 2020 4 min read

iPad Pro 12.9 Lidar, tutto sul nuovo iPad di Apple [Video]

Reading Time: 4 minutes

Negli ultimi mesi Apple ha rinnovato la sua gamma di iPad presentando il nuovo iPad Pro 12.9 Lidar. Questo nuovo iPad ha un chip A12Z Bionic, è più veloce e più potente della maggior parte dei PC portatili con Windows. Il nuovo iPad Pro aggiunge una fotocamera Ultra Wide, microfoni di qualità da studio e un innovativo Scanner LiDAR. L’iPad offre funzionalità di rilevamento della profondità all’avanguardia, aprendo un maggior numero di flussi di lavoro professionali e supportando applicazioni fotografiche e video professionali.

iPad Pro 12.9 Lidar

Il LiDAR Scanner, insieme alle fotocamere professionali, ai sensori di movimento, alle prestazioni professionali, all’audio professionale, allo straordinario display Liquid Retina e alle potenti applicazioni, estende il vantaggio dell’iPad Pro come miglior dispositivo al mondo per la realtà aumentata (AR).

A partire da iPadOS 13.4, Apple porta su iPad il supporto del trackpad. In questo modo offre un modo tutto nuovo di interagire con il loro iPad. Invece di copiare l’esperienza di macOS, il supporto trackpad è stato completamente ripensato per iPad. Mentre gli utenti muovono il dito sul trackpad, il puntatore si trasforma elegantemente per evidenziare gli elementi dell’interfaccia utente. I gesti Multi-Touch sul trackpad rendono facile e veloce la navigazione dell’intero sistema senza che gli utenti alzino mai la mano.

Prima di procedere con tutti i dettagli del nuovo iPad Pro 12.9 Lidar vi lasciamo al nostro video unboxing:

Tutte le caratteristiche dell’iPad Pro 12.9 Lidar

Di seguito, se non avete avuto modo o tempo di analizzare il prodotto insieme a noi (come fatto nel video) vi elenchiamo tutte le caratteristiche principali prese direttamente dal comunicato stampa di Apple.

Pro Performance con il chip Bionic A12Z

Costruito per i compiti più impegnativi, come l’editing di video 4K o la progettazione di modelli 3D. L’iPad Pro ottiene un altro incremento delle prestazioni con il nuovo chip A12Z Bionic. La GPU a otto core della A12Z Bionic, insieme a un’architettura potenziata e a controller di prestazioni ottimizzate, offre all’iPad Pro le prestazioni più elevate mai ottenute su un iPad. In combinazione con la CPU a otto core e il potente Neural Engine.

Questo permette di realizzare applicazioni di nuova generazione. Non esiste nessun altro chip in grado di offrire le incredibili prestazioni che si trovano nel design sottile e leggero di iPad Pro. Con un’ottima durata della batteria che dura fino a 10 ore,1 una connettività Wi-Fi2 più veloce e un LTE di classe gigabit che è del 60% più veloce3 con il supporto di più bande LTE di qualsiasi altro tablet, i clienti possono rimanere produttivi e creativi per tutto il giorno.

iPad Pro 12.9 Lidar iMovie

Display Pro

Il display Liquid Retina edge-to-edge in entrambi i formati da 11 pollici e 12,9 pollici è il display mobile più avanzato al mondo. Dotato di un ampio supporto colore P3, consente ai clienti di vedere foto, video, app e giochi con dettagli vividi e fedeli alla realtà. La tecnologia ProMotion regola automaticamente la frequenza di aggiornamento del display fino a 120 Hz per uno scorrimento e una reattività ultra-liscia. E non importa dove i clienti portino l’iPad Pro o come interagiscono con esso. Il True Tone, l’alta luminosità e il rivestimento antiriflesso offrono la migliore esperienza di visualizzazione possibile su qualsiasi dispositivo mobile.

iPad Pro 12.9 Lidar paint

Telecamere Pro

Il sistema della fotocamera Pro su iPad Pro è dotato di una fotocamera Wide da 12MP per fare foto mozzafiato e video 4K. Ora include anche una fotocamera Ultra Wide da 10MP che ingrandisce due volte per catturare un campo visivo molto più ampio. L’aggiunta di una seconda fotocamera raddoppia le possibilità di foto e video. In questo modo si avranno diverse prospettive e l’uso di più fotocamere, una grande novità per i professionisti creativi.

iPad Pro 12.9 Lidar fotocamera

Pro Audio con microfoni Studio-Quality

iPad Pro è dotato di cinque microfoni di qualità da studio per catturare un audio super pulito e i dettagli più silenziosi, e offre un’esperienza sonora coinvolgente con un audio a quattro altoparlanti che si adatta automaticamente a qualsiasi orientamento, indipendentemente da come viene tenuto. La combinazione di telecamere e audio professionale e l’ampio display fanno dell’iPad Pro uno studio mobile versatile per i professionisti della creatività, tra cui registi, professionisti del video, podcaster e altri creatori di contenuti.

Scanner LiDAR rivoluzionario

Il rivoluzionario LiDAR Scanner consente capacità mai prima d’ora possibili su qualsiasi dispositivo mobile. Il LiDAR Scanner misura la distanza dagli oggetti vicini fino a 5 metri di distanza, funziona sia all’interno che all’esterno e opera a livello fotonico a velocità di nanosecondi. I nuovi framework di profondità in iPadOS combinano i punti di profondità misurati dal LiDAR Scanner, i dati provenienti sia dalle fotocamere che dai sensori di movimento, e sono potenziati dagli algoritmi di visione computerizzata della A12Z Bionic per una comprensione più dettagliata di una scena. La stretta integrazione di questi elementi permette una nuova classe di esperienze AR su iPad Pro.
Ogni applicazione ARKit esistente ottiene automaticamente un posizionamento AR istantaneo, un migliore motion capture e l’occlusione delle persone. Utilizzando l’ultimo aggiornamento di ARKit con una nuova API Scene Geometry, gli sviluppatori possono sfruttare la potenza del nuovo LiDAR Scanner per scatenare scenari mai prima d’ora possibili. Il LiDAR Scanner migliora l’app Metro, rendendo più facile e veloce il calcolo automatico dell’altezza di qualcuno, mentre utili guide verticali e guide ai bordi appaiono automaticamente per consentire agli utenti di misurare gli oggetti in modo più rapido e preciso.

Dove acquistare l’iPad Pro 12.9 Lidar?

Se anche voi non vedete l’ora di mettere le mani su questo nuovo prodotto vi consigliamo di acquistarlo direttamente su Amazon.

Al contrario, se invece volete sfruttare magari anche il back to school e ricevere gli Airpods in modo del tutto gratuito vi consigliamo di eseguire l’acquisto direttamente sul sito Apple.

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x