Le migliori tastiere con Trackpad per iPad
Reading Time: 3 minutesCon il rilascio di iPadOS 13.4 nel marzo 2020, Apple ha introdotto il supporto ufficiale del mouse Bluetooth e del trackpad per iPad. L’aggiornamento ha incluso il supporto per le tastiere, i mouse e i trackpad di Apple, così come anche i dispositivi input di terze parti. Ha anche spianato la strada al rilascio della Magic Keyboard di Apple per iPad Pro. Questa è stata lanciata prima del previsto alla fine di aprile. Vediamo insieme le migliori tastiere con Trackpad per iPad.
La nuova Magic Keyboard di Apple non è l’unica custodia per iPad con un trackpad multi-touch integrato. In questo articolo, abbiamo raccolto tutte le migliori opzioni di case all-in-one attualmente disponibili per i possessori di iPad. Per tutti coloro che vogliono sfruttare tutti i vantaggi di tastiera e trackpad.
Le migliori tastiere con trackpad per iPad
Entriamo ora nel vivo del nostro articolo e vediamo insieme le migliori tastiere presenti sul mercato:
Apple Magic Keyboard per iPad Pro
Partiamo da quella di Apple. La Magic Keyboard con un costo che varia dai 300 ai 400 euro in base alla dimensione, si attacca magneticamente all’iPad Pro e ha nell’insieme un design fluido e pulito e possiede un trackpad integrato per il controllo del puntatore sullo schermo, che permette agli utenti di migliorare i loro flussi di lavoro in diversi modi.
È dotato di cerniere che permettono la regolazione dell’angolo di visione fino a 130 gradi, compresa una tastiera full-size con tasti retroilluminati e il meccanismo a forbice. L’unico vero inconveniente è che il layout manca di una fila di tasti funzione, quindi gli utenti non hanno un tasto dedicato per la regolazione di alcune impostazioni di sistema, inclusa la luminosità della retroilluminazione della tastiera.
La ricarica avviene tramite USB-C e lascia libera la porta USB-C dell’iPad Pro per poter utilizzare altri accessori. È anche compatibile con i modelli di Apple iPad Pro 2018, l’iPad Pro da 12,9 pollici (3a generazione) e l’iPad Pro da 11 pollici (1a generazione).
L’unico difetto della nuova Magic Keyboard è dato dal peso. Infatti, il modello da 12,9 pollici abbinato ad una Magic Keyboard è più pesante di un MacBook Air.
Logitech Combo Touch Keyboard Case con Trackpad
Le custodie con tastiera Logitech con trackpad integrato per iPad da 10,2 pollici e l’iPad Air da 10,5 pollici e hanno entrambi un prezzo di 150 euro. Grazie al design di Apple, le tastiere si collegano allo Smart Connector di ogni iPad, il che significa che non sono necessarie batterie. La custodia della tastiera dell’iPad Air da 10,5 pollici è compatibile anche con il vecchio iPad Pro da 10,5 pollici.
Le tastiere full-size sono dotate di un trackpad integrato con supporto per gesti Multi-Touch, tasti retroilluminati, un supporto con inclinazione di 50 gradi e quattro modalità di utilizzo per la digitazione, la visualizzazione, la lettura e lo schizzo.
C’è anche una fila di tasti funzione, con opzioni disponibili per accedere alla schermata iniziale, regolare la luminosità dello schermo, accedere alla ricerca e ai controlli dei media. La custodia aggiunge una certa protezione all’iPad e include un supporto per l’originale Apple Pencil o per la Logitech Crayon.
Dal punto di vista del design, la custodia della tastiera ha un aspetto simile a quello di Microsoft Surface grazie alla struttura in tessuto, offrendo una protezione completa per l’iPad, ad eccezione della sezione in cui la tastiera si collega.
Conoscete altri modelli di tastiere con Trackpad per iPad? Se avete curiosità e o suggerimenti, lasciateci un commento nel box qui sotto.
[Via]