iPad News

iPad Pro con 5G in arrivo? Sembrerebbe proprio così

Gennaio 16, 2020 2 min read

iPad Pro con 5G in arrivo? Sembrerebbe proprio così

Reading Time: 2 minutes

L’iPad Pro con 5G potrebbe arrivare secondo alcuni rumors nella seconda metà dell’anno 2020. L’iPadPro grazie al rilascio del nuovo sistema operativo iPadOS, del quale abbiamo parlato in questo articolo,può ad oggi considerarsi un valido sostituto di un po’ o Mac.

terza fotocamera su iPad Pro

Grazie anche alla possibilità, date dall’introduzione della porta usb-c, di utilizzare varie periferiche di archiviazione, adesso utili anche per leggere files vari e non solo foto e video, l’utilizzo del tablet della casa di Cupertino si è aperto ad un nuovo mondo sia in ambito lavorativo che ricreativo.

iPad Pro con 5G in arrivo?

In questo articolo avevamo dimostrato l’utilizzo delle nuove periferiche in un iPad Pro da 10,5G con porta lightning ed iPadOS installato, restandone pienamente soddisfatti.

Adesso quindi secondo i rumors è arrivato il momento di alzare ancor più l’ asticella di utilizzo. Si ipotizza che Apple, intorno alla seconda metà del 2020, potrebbe rilasciare un nuovo tablet con connettività 5G.

Secondo i rapporti, Advanced Semiconductor Engineering di Taiwan si sta preparando a fornire la tecnologia antenna-in-package per un prossimo tablet pronto per il 5G. 

Sebbene il modello esatto non sia noto al momento, è probabile che sarà una variante di fascia alta per iPad Pro a causa dei costi aggiuntivi che il marchio comporta per ottenere un dispositivo che supporti il ​​5G.

I rapporti affermano inoltre che il dispositivo utilizza la più recente tecnologia mmWave. Questa possibilmente per offrire velocità più elevate a distanze più brevi, il che lo rende più utilizzabile nelle aree urbane dense.

Se queste speculazioni fossero vere, probabilmente il nuovo dispositivo potrebbe essere l’iPad Pro da 12,9 pollici. Questo debutterà con l’A14X Bionic di prossima generazione all’interno e un avanzato display mini-LED completo di incredibili 10.000 LED e potrebbe essere rilasciato nella seconda metà dell’anno 2020.

Sempre secondo rumors più credibili già nel mese di marzo Apple potrebbe rilasciare due nuovi modelli di iPad Pro da 11’ e 12,9’ con una nuova fotocamera, potete leggere il nostro articolo al riguardo a questo link.

Il dispositivo ospiterà un layout a tripla fotocamera, proprio come quello rilasciato nel nuovo iPhone 11. Apparentemente include un sensore principale aggiornato accoppiato con il supporto della modalità notturna e una nuova alternativa ultra grandangolare.

Fonte dell’articolo: News18.com

0 0 vote
Article Rating

Blogger e editor grafico editoriale, amante dei prodotti Apple che mi aiutano ogni giorno in ambito lavorativo e ricreativo. Come disse il caro Steve, al quale dobbiamo questa tecnologia, il mio motto è: “Stay hungry, stay foolish” Perché bisogna essere sempre affamati di ciò che è innovazione, ma bisogna avere sempre un po’ di follia
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x