iPad Pro con tripla fotocamera come iPhone 11
Reading Time: 2 minutesL’iPhone 11 supporterà un array a tripla fotocamera sul retro, se n’è ampiamente parlato, non è una notizia nuova. Questo, però, potrebbe portare alla nascita di un iPad Pro con tripla fotocamera. Una voce non confermata fuori dalla Cina questa settimana sostiene che Apple prevede il debutto in ottobre delle nuove varianti di iPad Pro e iPad. Entrambe le varianti, secondo la fonte, passeranno dalle telecamere posteriori a obiettivi singoli, agli array multisensore.
Più precisamente si parla di un iPad Pro con tripla fotocamera, mentre un iPad entry-level da 10,2 pollici potrebbe beneficiare di una soluzione a doppio sensore simile all’iPhone XS. Questo è quanto riportato Mac Otakara, fonte della supply chain cinese.
iPad Pro con tripla fotocamera
Un passo avanti enorme per Apple
L’adozione di fotocamere multisensore poste nel retro, in due nuovi iPad sarebbe una mossa senza precedenti per Apple. Nonostante la prima integrazione della tecnologia, nell’iPhone 7 Plus del 2016. La configurazione, che incorpora un grandangolo e un “teleobiettivo”, è stata poi utilizzata nel 2017 per iPhone 8 Plus e iPhone X e l’anno scorso per iPhone XS e XS Max.
All’inizio di quest’anno, Bloomberg ha riferito che l’array a tre telecamere dei prossimi iPhone sarà utilizzato anche per applicazioni di realtà aumentata, ed inoltre, che anche l’iPad Pro potrebbe avere lo stesso sistema.
Nel mese di febbraio, il noto analista Ming-Chi Kuo ha previsto un iPad mini “refresh”. Si aspetta infatti che l’attuale iPad da 9,7 pollici, passi ad uno schermo LCD da 10,2 pollici. Apple ha successivamente rilasciato un iPad mini rinnovato a marzo ed un nuovo iPad Air da 10,5 pollici. Quest’ultimo, ha effettivamente usurpato il trono dell’iPad Pro da 10,5 pollici di seconda generazione.
Se Apple sta pianificando di inserire più telecamere per il suo iPad Pro e iPad, sarebbe certamente un interessante cambiamento di routine.
[Via]