iPad iPad News Rumors

iPad Pro con tripla fotocamera come iPhone 11

Agosto 12, 2019 2 min read

iPad Pro con tripla fotocamera come iPhone 11

Reading Time: 2 minutes

L’iPhone 11 supporterà un array a tripla fotocamera sul retro, se ne è ampiamente parlato, non è una notizia nuova. Questo, però, potrebbe portare alla nascita di un iPad Pro con tripla fotocamera. Una voce non confermata fuori dalla Cina questa settimana sostiene che Apple prevede il debutto in ottobre delle nuove varianti di iPad Pro e iPad. Entrambe le varianti, secondo la fonte, passeranno dalle telecamere posteriori a obiettivi singoli agli array multisensore.

iPad Pro con tripla fotocamera: il debutto a Ottobre

Più precisamente si parla di un iPad Pro con tripla fotocamera, mentre un iPad entry-level da 10,2 pollici potrebbe beneficiare di una soluzione a doppio sensore simile all’iPhone XS. Questo è quanto riportato Mac Otakara, fonte della supply chain cinese.

Un passo avanti enorme per Apple

L’adozione di fotocamere multisensore rivolte all’indietro in due nuovi iPad sarebbe una mossa senza precedenti per Apple. L’azienda deve ancora migrare i tiratori a doppia lente verso la sua linea di tablet. Nonostante la prima integrazione della tecnologia nell’iPhone 7 Plus del 2016. La configurazione, che incorpora un grandangolo e un “teleobiettivo”, è stata poi utilizzata nel 2017 per iPhone 8 Plus e iPhone X, e l’anno scorso per iPhone XS e XS Max.

All’inizio di quest’anno, Bloomberg ha riferito che l’array a tre telecamere dei prossimi iPhone sarà utilizzato per applicazioni di realtà aumentata, e che anche l’iPad Pro potrebbe avere lo stesso sistema.

Nel mese di febbraio, il noto analista Ming-Chi Kuo ha previsto un iPad mini refresh. Egli si aspetta che l’attuale iPad da 9,7 pollici, passi ad uno schermo LCD da 10,2 pollici. Apple ha successivamente rilasciato un iPad mini rinnovato a marzo ed un nuovo iPad Air da 10,5 pollici. Quest’ultimo dei quali ha effettivamente usurpato l’iPad Pro da 10,5 pollici di seconda generazione.

Se Apple sta pianificando di inserire più telecamere per il suo iPad Pro, e anche per iPad, sarebbe certamente un interessante cambiamento di ritmo.

[Via]

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami