Comunicazioni dello Staff iPadOS

iPadOS 13.1: Come installare se avevate la Beta Pubblica

Settembre 25, 2019 2 min read

iPadOS 13.1: Come installare se avevate la Beta Pubblica

Reading Time: 2 minutes

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato la versione definitiva per tutti gli utenti di iPadOS 13.1.

download di iPadOS 13

Si sapeva che ieri sarebbe uscito il nuovo sistema operativo per i tablet della casa di Cupertino, ma si ipotizzava che questo sarebbe uscito prima nella versione base, per poi ottenere l’aggiornamento alla 13.1 a fine mese.

Apple tuttavia dopo vari test della nuova release sia in beta sviluppatori che in beta pubblica ha reputato che il sistema operativo fosse abbastanza stabile da rilasciarlo a tutti gli utenti.

Quindi se siete possessori di un iPad supportato e scaricate il sistema operativo per la prima volta, potete scaricare e scoprire le novità di iPadOS leggendo questo nostro articolo.

Ma se come noi vi eravate iscritti al programma di beta test pubblico quali sono le procedure da fare per installare la versione definitiva?

Come installare iPadOS 13.1 se avevate la beta pubblica

Per prima cosa molto importante verificate in generali – info quale versione della beta avete installato.

Se la vostra versione beta è la 13.1 allora potete subito passare alla versione definitiva seguendo le nostre istruzioni in basso

Se invece non avevate aggiornato alla beta 13.1 allora prima fate l’aggiornamento della beta utilizzando ancora il profilo della beta e dopo fate l’aggiornamento definitivo.

Se avete installato la beta pubblica vi basterà andare in Impostazioni GeneraliGestione profili

Cliccare quindi sul profilo “iOS 13 & iPadOs 13 Beta Software Profile” precedentemente creato quando avevate aderito al programma di beta tester

Quindi cliccate su Rimuovi Profilo, accettate le condizioni

Andate in Aggiornamento software e potrete scaricare la versione definitiva, abbandonando il profilo di beta tester ed i successivi aggiornamenti.

Da questo momento gli aggiornamenti futuri del vostro devices saranno visibili solo quando verranno rilasciate le versioni pubbliche .

Su quali iPad è possibile installare iPadOS 13.1?

Questa la lista dei tablet made in Cupertino nel quale può essere installato iPadOS 13.1 e successivi update:

  • iPad Pro;
  • iPad 5 (Versione 2017);
  • iPad 6 (Versione 2018);
  • iPad Air 2;
  • iPad mini 4;

Se siete possessori di un iPad Pro di vecchia generazione e nel caso specifico della versione da 10.5 pollici potrete leggere la nostra prova con le nuove periferiche supportate in questo articolo .

Speriamo con questo articolo di esservi stati di aiuto e vi auguriamo buon divertimento con iPadOs.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Blogger e editor grafico editoriale, amante dei prodotti Apple che mi aiutano ogni giorno in ambito lavorativo e ricreativo. Come disse il caro Steve, al quale dobbiamo questa tecnologia, il mio motto è: “Stay hungry, stay foolish” Perché bisogna essere sempre affamati di ciò che è innovazione, ma bisogna avere sempre un po’ di follia
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x