Accessori Recensioni

iPhone 11 Pro Max – Recensione e prime impressioni [Video]

Settembre 25, 2019 3 min read

iPhone 11 Pro Max – Recensione e prime impressioni [Video]

Reading Time: 3 minutes

Finalmente, dopo un po di attesa, siamo riusciti anche noi di Mr.Apple a mettere mano sui nuovissimi e top di Gamma iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max (presentati qui). Per l’occasione, oltre ad evidenziare i pro e i contro riscontrati con questo nuovo modello (siamo passati da un iPhone XS Max) abbiamo realizzato un video in cui mostriamo la nostra recensione dell’iPhone 11 Pro Max.

iPhone 11 Pro Max recensione

L’iPhone 11 Pro Max è il top di gamma che quest’anno Apple ha deciso di presentare per l’utente che vuole avere sempre il massimo. Il protagonista della recensione dell’iPhone 11 Pro Max, come vi mostriamo nel video poco sotto, è l’iPhone più amato e odiato dagli utenti di quest’anno in quanto Apple ha migliorato tutto e niente (riassunto in pochissime parole).

Recensione dell’iPhone 11 Pro Max

I nuovi iPhone 11 Pro e Pro Max, per il terzo anno consecutivo, non presentano modifiche estetiche particolari eccezion fatta per la nuova tripla fotocamera.

iPhone 11 Pro MAx

La parte frontale, infatti, risulta essere identica ai modelli precedenti, sia per quel che concerne la notch sia per i bordi dello smartphone. La casa di Cupertino ha unicamente modificato la posizione dei pulsanti laterali, abbassandoli leggermente.

Gli iPhone 11 Pro e Pro Max possono essere distinti dai modelli precedenti solo dal retro. Nei nuovi modelli, infatti, oltre ai materiali, si notano subito le tre fotocamere e il logo della Mela che ora al centro, non più nella parte alta.

A livello dei materiali, Apple si dimostra sempre molto attenta ai dettagli. Si apprezza molto, infatti, il nuovo vetro posteriore: al tatto restituisce un’ottima sensazione e si percepisce un aumento del grip di tenuta, rispetto all’iPhone XS e SC MAx. Il materiale utilizzato per il rivestimento posteriore, inoltre, tende a far vedere in maniera estremamente minore rispetto agli altri iPhone, le impronte che si lasciano durannte l’utilizzo.

La scelta da parte degli ingegneri di ricavare il leggero rialzo che protegge le tre fotocamere è apprezzabilissima. Al contrario di quanto ci si possa aspettare, tale rialzo è stato ricavato direttamente dal pieno.

iPhone 11 Pro Max fotocamera

Parliamo ora delle tre fotocamere, la grande vera novità dei nuovi smartphone. Al di la delle caratteristiche, a livello estetico rappresentano uno stacco completo rispetto all’idea di linee pulite.

Si notano, eccome se si notano!! Ci vuole un pò di tempo affinché si possa “digerire” il loro posizionamento: a dire il vero, una volta visto da vicino, risultano essere meno “brutte” di quanto si pensi. Ciò non toglie che possa essere un elemento estetico che a molti non piacerà.

La nuova CPU e la nuova GPU, come ci si aspetta, confermano un aumento delle prestazioni, soprattutto sui giochi più pesanti.

iPhone 11 Pro Max GPU

Con il modello del 2019, Apple ha deciso di abbandonare il 3DTouch in favore del Taptic Engine. Con iOS 13 risponde molto più velocemente, il Taptic Engine risulta essere leggermente più lento del suo predecessore.

Per quel che riguarda la batteria, avremo modo di capire se e quanta autonomia si avrà in più, indipendentemente dalle dichiarazioni fatte. Ottima, finalmente, la scelta di inserire nella confezione l’alimentatore da 18W di tipo USB-C e il relativo cavo. Oramai il vecchio caricatore da 5W era diventato insufficiente.

Abbiamo testato, in maniera veloce, il nuovo chip U1 tra i due nuovi iPhone con ottimi risultati. Inviando un file di grandi dimensioni via AirDrop si è apprezzata la velocità del trasferimento.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x