Ricarica wireless veloce: iOS 11.2 finalmente la supporterà

Dopo tantissima attesa e lamentele, dopo avervi parlato delle nostre prime impressioni dell’iPhone X, finalmente Apple si è decisa ad attivare una delle funzionalità più utili del nuovissimo iPhone: la ricarica wireless veloce.

ricarica wireless veloce

A partire da iOS 11.2 l’iPhone 8/8 Plus e iPhone X saranno in grado di supportare la ricarica wireless a 7,5 watt utilizzando, naturalmente, prodotti compatibili per la ricarica wireless veloce. Attualmente su iOS 11.1.1 i tre dispositivi possono essere utilizzati per la ricarica wireless ma standard (e lenta) che sfrutta i 5 watt e finalmente possiamo dire che Apple stia iniziando a mantenere le promesse fatte durante il keynote di settembre.

Il noto sito di news e rumors MacRumors è riuscito ad ottenere un’esclusiva dichiarazione dal produttore della marca RavPower. In commercio esistono davvero tantissimi caricatori che supportano questo standard (veloce e non) tra cui quello presente nello store Apple della nota marca Belkin.

Con quest’ultimo accessorio della Belkin sono state condotte diverse prove. L’iPhone X sotto ricarica (in condizioni normali e quindi non in modalità aereo) è passato dal 46 al 66 % in circa 30 minuti. Il test è stato eseguito con un caricatore che non offre la ricarica a 7,5W e la ricarica è andata dal 46 al 60 % sempre in circa 30 minuti.

Con la ricarica wireless veloce il vostro iPhone 8/8 Plus e X potrà finalmente ricaricarsi più velocemente utilizzando dunque accessori da 7,5W rispetto a quelli standard da 5W. Sempre con la stessa basetta di ricarica con il supporto alla ricarica wireless veloce è giusto precisare che comunque i prodotti Apple non sono altrettanto veloci quanto altri dispositivi realizzati dalla concorrenza che caricano a 15W (esattamente il doppio del tempo rispetto ad iPhone).

iOS 11.2 attualmente è disponibile solo per gli sviluppatori in fase beta anche se siamo fiduciosi sul fatto che, viste le grosse novità finalmente introdotte, Apple non tarderà a rilasciarlo al pubblico.

[Via]

 

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami