prime impressioni sull'iPhone X

Le nostre prime impressioni sull’iPhone X all’Apple Store Di Catania

Finalmente dopo tantissimi e lunghissimi mesi di attesa, dopo avervi parlato vagamente dell’iPhone X il giorno della presentazione e dopo avervi spiegato come tracciare la spedizione del vostro ordine per poterlo provare il prima possibile ecco a voi il grande giorno, il giorno delle nostre prime impressioni sull’iPhone X.

Lo staff di mr.apple.it si è recato all’Apple Store del Centro di Sicilia di Catania, per visionare il nuovo iPhone e per darvi le prime impressioni in attesa di una futura recensione. Si ringrazia a tal proposito lo staff dello Store per la piena disponibilità data per la realizzazione di questo articolo.

Questo nuovo iPhone con il suo nuovo design, caratterizzato sopratutto dalla mancanza del tasto home presente in tutti gli iPhone fino alla versione 8, può essere considerato un taglio netto con il passato. Anche il prezzo di questo nuovo prodotto può essere considerato un taglio netto. Le versioni  di memoria disponibili sono da 64 GB al costo di € 1.189 e di 256 GB al costo di € 1.359.

Design

Questo iPhone disponibile soltanto in un unica versione, non esistendo per questo una versione Plus, presenta un nuovo design nella linea; sono scomparse quasi completamente le cornici laterali e si ha la sensazione che lo schermo ricopra tutta la superficie in vetro.

Nella parte inferiore è sempre presente l’ingresso lightning per  la ricarica, anche se ricordiamo che anche in questo telefono come nel modello 8 la ricarica può avvenire tramite induzione ponendo il telefono sulle basette di ricarica.

Al momento l’Apple non ha ancora commercializzato le sue basette, ma in commercio esistono prodotti di terze parti che svolgono egregiamente questa funzione.

La parte  posteriore presenta la fotocamera sempre da 12 MP disposta in posizione verticale.

Lateralmente nella parte sinistra sono presenti sempre i tasti volume ed il silenzioso, nella parte destra è presente il solito tasto, che però in questo iPhone ha una nuova funzione, infatti tramite la pressione non verrà visualizzata più la schermata di spegnimento del telefono ma si accederà a Siri, cosa che prima poteva essere fatta anche tramite la pressione del tasto home. Per accedere alla schermata di spegnimento bisognerà quindi premere il citato tasto ed in contemporanea il volume basso. Un procedimento un pò macchinoso ma di facile realizzazione.

La cornice laterale ha una colorazione nera per il modello grigio siderale ed argentata, che contribuisce a dare un bellissimo effetto cromatico ed elegante, nel modello Argento.

Specifiche tecniche

L’iPhone X ha un peso di 174 grammi, una lunghezza di 143,6 mm e 70,9 mm in larghezza, l’altezza è di solo 7,7 mm.

Il display è un Super Retina HD con Multi-Touch OLED al-screen da 5,8” con una risoluzione di 2436×1125 pixel a 458 ppi mentre il contrasto è di 1.000.000:1, con display ovviamente di tipo True Tone.

Il telefono è resistente all’acqua agli spruzzi ed alla polvere con classificazione Rating IP67 secondo lo standard IEC 60529.

La fotocamera posteriore è di 12MP con grandangolo f/1.8 e teleobiettivo f/2.4 e zoom ottico digitale fino a 10x. La fotocamera anteriore TrueDepth ha una risoluzione di 7MP.

Come funziona il Face ID sull’iPhone X

La vera novità di questo iPhone è il Face ID, che sostituisce il Touch ID per lo sblocco del telefono, per gli acquisti in App e per tutte quelle funzioni che venivano effettuate negli iPhone precedenti tramite il Touch ID. All’avvio del telefono viene settato, come avveniva per il touch, il riconoscimento facciale del volto, che risulta efficiente in ogni condizione di luce ed ambiente. Ovviamente è presente il 3D Touch per l’accesso rapido alle funzioni delle varie app.

Le nuove emoji animate sull’iPhone X

Durante il Keynote di presentazione sono state presentate le nuove emoji animate, inseribili nei messaggi. Registrando le animazioni facciali dell’utente le simpatiche emoji si animano sonoro compreso.

Contenuto ed accessori

All’interno della confezione sono comprese le EarPods con connettore Lightning con adattatore da lightning a jack cuffie da 3,5mm. L’alimentatore USB con cavo lightning USB.

Parlando di cover oltre alle classiche cover a guscio, Apple ha messo in vendita un elegante cover a libro, che protegge l’iPhone anche nella parte frontale. Ovviamente i produttori di terze parti hanno già realizzato  le proprie cover.

Questo  dunque il nostro video di presentazione e di prima valutazione del telefono, il video è realizzato all’interno dello Store e scusandoci per la qualità audio non perfetta, ringraziamo ancora una volta la disponibilità del personale dell’Apple Store di Catania.

Le nostre conclusioni 

Come tutti i prodotti Apple, che potrete trovare qui,  anche questo nuovo melafonino è un prodotto curato sotto ogni aspetto sia estetico che hardware; le nuove caratteristiche lo rendono un prodotto appetibile, anche se a mio parere il Touch ID continua ad essere una valida alternativa.

Il prezzo giustificato ma eccessivo gioca a sfavore di questo prodotto, ma siamo sicuri che gli amanti dei prodotti Apple, come abbiamo già visto con le prenotazioni esaurite in tempo record, non si faranno  intimorire nell’acquisto.

La mancanza di una versione Plus per coloro i quali amano gli schermi grandi, considerati anche i prodotti della concorrenza, gioca un pò a sfavore.

Se siete possessori di un iPhone a partire dal 7 forse l’acquisto può essere evitato, visto che il 7 nella versione normale e Plus è un ottimo prodotto. Se invece possedete un modello precedente e volete cambiare telefono, portafoglio permettendo, potete acquistare quest5o nuovo telefono, in alternativa potete optare per l’iPhone 8 sia normale che Plus la cui vendita è stata oscurata da questo nuovo modello.

Un telefono a mio giudizio validissimo del quale abbiamo dato le nostre impressioni nel nostro articolo

Articoli Suggeriti

Quanto costa ad Apple assemblare il nuovo iPhone X... Da anni ormai all'uscita di ogni iPhone si discute sul web delle cifre approssimative che Apple spende per la composizione degli iPhone. Dato che sapp...
iPhone X nel mondo: ecco quanto costa Finalmente dopo tantissima attesa dopo avervi parlato delle nostre previsioni per l'iPhone X e delle sue eventuali caratteristiche ecco che purtroppo ...
KGI svela perché la produzione di iPhone X è migli... L'iPhone X, come tutti gli iPhone di ogni anno, ha riscosso un grandissimo successo. Dopo aver provato per voi l'iPhone 8 Plus e successivamente l'iPh...
Mettete a fuoco i vostri portrait con Focos Con l'iPhone 7 Plus Apple è riuscita a rivoluzionare davvero il mondo delle foto nell'ecosistema iOS. Ovviamente chi ha acquistato i nuovi iPhone 8 e ...
Visualizzare la percentuale della batteria su iPho... Ebbene si, dopo avervi parlato di come poter tenere traccia dei vostri iPhone X in viaggio verso gli Apple Store mi sembra abbastanza chiaro che anche...
FaceID, il più sicuro sistema di sicurezza Da quando l'iPhone X è uscito, alcune delle sue caratteristiche hanno indubbiamente fatto parlare di se. Una di queste è il FaceID, il sistema di rico...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami