Guide iOS

Le migliori shortcuts per iPhone: la nostra selezione

Giugno 29, 2020 4 min read

Le migliori shortcuts per iPhone: la nostra selezione

Reading Time: 4 minutes

Secondo recenti studi, le persone passano in media circa 5,4 ore al giorno al telefono. Questo significa che passerà poco più di 82 giornate al telefono, il che fa decisamente pensare. Per la maggior parte di noi, abbandonare il telefono non è un’opzione plausibile. Dal lavoro all’intrattenimento, i dispositivi che teniamo in tasca sono troppo intrecciati con la nostra vita quotidiana per poterli abbandonare. Ma usare i nostri telefoni in modo più produttivo e ridurre il tempo di utilizzo dello schermo è possibile al 100%. Vediamo insieme le migliori Shortcuts per iPhone!

Le migliori shortcuts per iPhone

Cos’è l’applicazione iOS Shortcuts App?

Con il rilascio di iOS 12, Apple ha aggiornato la sua app Workflows e l’ha rinominata con il nome Shortcuts. In sostanza, Shortcuts permette agli utenti di iOS di eseguire flussi di lavoro dettagliati in meno tempo.

Come scaricare le migliori shortcuts per iPhone

Quando scaricherete per la prima volta le scorciatoie sul vostro telefono e comincerete ad esplorarlo, vi renderete conto che l’app è dotata di una serie di pratici flussi di lavoro già installati. Ma ci sono tantissime scorciatoie personalizzate per iPhone in giro per internet. Per accedervi, seguite questi 3 passi:

-Selezionate il pulsante “Download” (o qualcosa di simile) per il collegamento che volete aggiungere al vostro telefono. Tutti i download di scorciatoie su siti affidabili avranno una sorta di link che vi permetterà di aggiungere facilmente il flusso di lavoro al vostro dispositivo.

-Quando verrà richiesto, selezionate “Get Shortcut” o “Add Untrusted Shortcut” se vi fidate del sito web da cui state tentando di scaricare il flusso di lavoro.

-A seconda del modo in cui il vostro dispositivo iOS è configurato, potreste ricevere un messaggio di errore “Can’t Be Opened” quando tentate di attivare una scorciatoia personalizzata. Per aggirare questa misura di sicurezza, dirigetevi nelle “Impostazioni” del vostro telefono, scegliete le scorciatoie e selezionate l’opzione “Consenti scorciatoie non attendibili”.

Ora sapete come aggiungere una scorciatoia a iphone. Ricordatevi solo di scaricare flussi di lavoro da siti di cui vi fidate!

Le migliori shortcuts per iPhone 1

Le migliori shortcuts per iPhone

Sicuramente adesso non vedete l’ora di scaricare l’applicazione Shortcuts e iniziare a esplorare i diversi flussi di lavoro. Vediamo quindi insieme le più gettonate.

Attenzione. Riscontrate problematiche con l’installazione di una shortcuts perché lo sviluppatore non risulta attendibile? Provate a risolvere con la nostra guida

Individuate rapidamente i tempi di viaggio esatti

Molti di voi ha un’agenda incredibilmente fitta di impegni. Tra riunioni di lavoro, impegni dei bambini e programmi televisivi, arrivare sempre in orario non è semplice! 

Ecco perché vi proponiamo questa pratica scorciatoia. Questa infatti vi dirà esattamente quanto tempo ci vorrà per arrivare in un determinato luogo – sia che si tratti dell’ufficio o di casa vostra – e vi invierà un avviso quando è il momento di partire.

Se avete inoltre bisogno di indicazioni, il flusso di lavoro vi permetterà di attivare rapidamente l’applicazione di navigazione del vostro telefono, che potrete seguire fino alla destinazione desiderata.

DOWNLOAD SHORTCUT

Rimanete aggiornati sugli eventi in corso

Oggi, quasi tutte le notizie sono accessibili e consumabili in pochi minuti attraverso i nostri dispositivi. Quando si vuole essere aggiornati sugli avvenimenti del mondo, ma non si ha il tempo di scorrere più feed di notizie, si può usare questa scorciatoia.

Basterà impostare questo flusso di lavoro per visualizzare i feed RSS dei vostri notiziari preferiti. Una volta fatto, sarete in grado di vedere tutte le storie che vi interessano dalla schermata iniziale del vostro dispositivo. Quando un titolo cattura la vostra attenzione, basta cliccarlo e il collegamento vi invierà al sito web dove potrete leggere e/o visualizzare l’intera storia.

DOWNLOAD SHORTCUT

Ritagliare il testo online direttamente su Note

Note è un’app incredibilmente utile. Sia che vogliate annotare la lista della spesa di questa settimana, o scrivere il vostro primo romanzo, con Note potrete farlo. Ma c’è una caratteristica che questa app non ha, non possiede un semplice web clipper. Inserite questa scorciatoia, vi permetterà di copiare facilmente il testo di un articolo online in una nuova Note. 

Ecco come funziona:

  • Per prima cosa, copiate l’URL negli appunti del vostro dispositivo ed eseguite il collegamento.
  • Poi state comodi mentre il flusso di lavoro aggiunge il testo alle Note.

La scorciatoia eseguirà anche la scansione del testo originale e inserirà informazioni come il titolo dell’articolo, l’autore, la data in cui è stato scritto e altro ancora.

DOWNLOAD SHORTCUT

Le migliori shortcuts per iPhone 2

Cercare su Amazon i prodotti di cui hai bisogno

Volete fare una ricerca rapida su Amazon, perché magari avete trovato in un negozio ciò di cui avete bisogno, ma il prezzo lo trovate troppo caro e vorreste vedere eventuali promozioni sul sito più conosciuto per lo shopping online?

Invece di richiamare il sito web di Amazon, digitando il nome del prodotto e scansionando le centinaia di offerte presenti sul sito, è possibile utilizzare una scorciatoia per scansionare rapidamente un codice a barre e controllare automaticamente Amazon.

È super veloce e conveniente e sicuramente una scorciatoia da non perdere per chiunque utilizzi Amazon regolarmente.

DOWNLOAD SHORTCUT

Proteggersi da false accuse

Questa scorciatoia si chiama “Pulled Over By Police” e permette di registrare facilmente le conversazioni e/o gli alterchi tra voi e le altre persone. Originariamente era stata progettata per catalogare le interazioni tra i cittadini e i membri delle forze di polizia, da cui il nome. Ma può essere utilizzato per registrare qualsiasi interazione che si ritenga necessaria.

È sufficiente programmare il flusso di lavoro che lo attivi quando si dice un comando specifico. Una volta che Siri sente queste parole, attiva automaticamente la fotocamera del vostro telefono, registra ciò che vede e poi invia il video ad un contatto preprogrammato di vostra scelta.

DOWNLOAD SHORTCUT

Spero che l’articolo sia stato di vostro gradimento! Come sempre, se volete consigliarci altre shortcuts o semplicemente avete bisogno d’aiuto, lasciateci pure un commento!

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x