Mr.Apple

Mac News

MacOS 11 beta 1: scopriamo insieme le novità [Video]

Reading Time: 2 minutes Non vedete l'ora di mettere mano sul nuovo MacOS 11 Beta 1 ? Purtroppo non tutti possono scaricarlo ma nel nostro video vi mostriamo le novità principali Lug 1, 2020 2 min

MacOS 11 beta 1: scopriamo insieme le novità [Video]

Reading Time: 2 minutes

Apple ha fatto alcuni annunci molto entusiasmanti riguardo ai Mac durante il loro evento totalmente online chiamato WWDC 2020. Mentre la prevista transizione dei Mac ad Apple Silicon potrebbe aver rubato i riflettori, la prossima release di MacOS Big Sur potrebbe essere il loro più grande aggiornamento software degli ultimi anni. Soprannominato come macOS 11, macOS Big Sur porta una revisione visiva del Mac oltre a nuove caratteristiche e miglioramenti chiave. Dunque, dopo avervi mostrato il nostro video anteprima di iOS 14 Beta 1 e il nostro video anteprima di iPadOS 14 Beta 1 è arrivato il momento di scoprire in un nuovo video MacOS 11 Beta 1.

MacOS 11 beta 1

Ma quando sarà possibile ottenere MacOS Big Sur? Quando è previsto il rilascio della versione finale?

Le novità di MacOS 11 Beta 1 in un video

Le novità di MacOS 11 Beta 1 sono davvero tante. Partendo dal presupposto che, per ora, si tratta di un restyling prettamente grafico e lo possiamo anche considerare il primo rinnovamento degli ultimi anni. Scopriamo insieme il video con tutte le novità:

Alcune delle novità che gli utenti richiedevano da anni sono state accolte. Ad esempio, finalmente, Apple si è decisa a rinnovare le applicazioni native. Molte di queste adesso saranno perfettamente uguali a quelle presenti sui vostri iPad o iPhone proprio come l’app iMessage (o messaggi). Questo è stato possibile grazie a Catalyst che rende più facile portare le app per iPad sul Mac, creando al contempo app per Mac a tutti gli effetti.

MacOS Big Sur: dispositivi supportati

Apple ha notoriamente mantenuto il suo sistema operativo proprietario esclusivo per i portatili MacBook e i desktop Mac di Apple. Questo continuerà anche con MacOS Big Sur. L’attuale versione di macOS Catalina (10.15) è supportata su tutti i modelli di laptop e desktop Mac, ma solo a partire dal 2012.

Con il rilascio di Big Sur, gli utenti Mac vedranno ancora molti Mac basati su Intel supportati, ma non tanti quanto Catalina. Infatti, sembra che la maggior parte dei Mac del 2013 o precedenti non sarà supportata.

Ecco l’elenco completo:

  • MacBook – 2015 e successivi
  • MacBook Air – 2013 e successivi
  • MacBook Pro – 2013 e successivi
  • Mac mini – 2014 e successivi
  • iMac – 2014 e successivi
  • iMac Pro – 2017 e successivi
  • Mac Pro – 2013 e successivi

Avete visto il video? Cosa ne pensate del nuovissimo MacOS 11 Beta 1 chiamato anche Big Sur? fatecelo sapere con un commento e non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube per i futuri aggiornamenti.

5 1 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x