MacOS 11 beta 1: scopriamo insieme le novità [Video]
Reading Time: 2 minutesApple ha fatto alcuni annunci molto entusiasmanti riguardo ai Mac durante il loro evento totalmente online chiamato WWDC 2020. Mentre la prevista transizione dei Mac ad Apple Silicon potrebbe aver rubato i riflettori, la prossima release di MacOS Big Sur potrebbe essere il loro più grande aggiornamento software degli ultimi anni. Soprannominato come macOS 11, macOS Big Sur porta una revisione visiva del Mac oltre a nuove caratteristiche e miglioramenti chiave. Dunque, dopo avervi mostrato il nostro video anteprima di iOS 14 Beta 1 e il nostro video anteprima di iPadOS 14 Beta 1 è arrivato il momento di scoprire in un nuovo video MacOS 11 Beta 1.
Ma quando sarà possibile ottenere MacOS Big Sur? Quando è previsto il rilascio della versione finale?
Le novità di MacOS 11 Beta 1 in un video
Le novità di MacOS 11 Beta 1 sono davvero tante. Partendo dal presupposto che, per ora, si tratta di un restyling prettamente grafico e lo possiamo anche considerare il primo rinnovamento degli ultimi anni. Scopriamo insieme il video con tutte le novità:
Alcune delle novità che gli utenti richiedevano da anni sono state accolte. Ad esempio, finalmente, Apple si è decisa a rinnovare le applicazioni native. Molte di queste adesso saranno perfettamente uguali a quelle presenti sui vostri iPad o iPhone proprio come l’app iMessage (o messaggi). Questo è stato possibile grazie a Catalyst che rende più facile portare le app per iPad sul Mac, creando al contempo app per Mac a tutti gli effetti.
MacOS Big Sur: dispositivi supportati
Apple ha notoriamente mantenuto il suo sistema operativo proprietario esclusivo per i portatili MacBook e i desktop Mac di Apple. Questo continuerà anche con MacOS Big Sur. L’attuale versione di macOS Catalina (10.15) è supportata su tutti i modelli di laptop e desktop Mac, ma solo a partire dal 2012.
Con il rilascio di Big Sur, gli utenti Mac vedranno ancora molti Mac basati su Intel supportati, ma non tanti quanto Catalina. Infatti, sembra che la maggior parte dei Mac del 2013 o precedenti non sarà supportata.
Ecco l’elenco completo:
- MacBook – 2015 e successivi
- MacBook Air – 2013 e successivi
- MacBook Pro – 2013 e successivi
- Mac mini – 2014 e successivi
- iMac – 2014 e successivi
- iMac Pro – 2017 e successivi
- Mac Pro – 2013 e successivi
Avete visto il video? Cosa ne pensate del nuovissimo MacOS 11 Beta 1 chiamato anche Big Sur? fatecelo sapere con un commento e non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube per i futuri aggiornamenti.