MacPad Pro: fantasia o realtà? Ecco un nuovo concept
Reading Time: 2 minutesUn bravo utilizzatore di arti grafiche ha immaginato un dispositivo ibrido tra il MacBook e l’iPad Pro che viene chiamato MacPad Pro. Conformemente ad altre soluzioni Apple non prevede la separazione tra la parte display e la tastiera. Attendiamo per il prossimo autunno i primi dispositivi con schermo flessibile. Questo concept prova a mostrare cosa si potrebbe produrre quando saranno la norma e non l’eccezione.
L‘autore del video si chiama Kevin Noki e ha lavorato su ConceptsiPhone. “Per arrivare alla fine ci sono voluti sei mesi di progettazione, animazione, editing e rendering”, dice Noki.
MacPad Pro in azione. Nel videos vede il “MacPad Pro” ripiegato, si apre stile ali di farfalla per vederlo poi completamente piatto. Si avrebbe una grande superficie di lavoro. Il sistema operativo è macOS, ovvero un macBook non un dispositivo iOS.
https://youtu.be/9u5LONFuBbc
Nel video si vede (o meglio: non si vede) un operatore che utilizza Photoshop, con l’Apple Pencil, attualmente non utilizzabile su MacBook e iMac.
Si vede anche che il display può essere piegato in due (180°: siamo sicuri che sarà possibile con i flexible displays?). Poi il dispositivo viene proposto in configurazione MacBook. Ovvero con una parte del display che diventa tastiera virtuale e una parte che amo vero e proprio.
L’autore ha pensato anche ad una configurazione desktop con un supporto in linea con lo stile Apple ma totalmente Touch Screen. Potrebbe essere possibile usare una tastiera esterna, dato che potrebbe essere stancante tenere il braccio teso per lungo tempo.
Tuttavia all’orizzonte non apparirà nessun Mac touchscreen.
Come sottolineato dall’autore Kevin Noki: “Questo è un concept design non un vero prodotto Apple.” Quindi non aspettiamoci di vederlo al WWDC 2018 la prossima settimana. In ogni caso Apple fa resistenza per quanto riguarda produrre un MacBook touch screen. Alcuni rumors suggeriscono che sia allo studio un Macbook touch con CPU ARM.
[Via]