Accessori Guide

Migliori app Todo per iPhone, la nostra selezione

Settembre 7, 2020 3 min read

Migliori app Todo per iPhone, la nostra selezione

Reading Time: 3 minutes

Le persone conducono una vita frenetica e tenere traccia di tutto ciò che deve essere fatto durante la giornata può essere difficile. Per questo motivo, sull’App Store, ci sono un numero infinito di applicazioni per le cose da fare e la produttività. Scopriamo, dunque, le migliori app Todo per iPhone.

migliori app Todo per iPhone

Apple offre un’app integrata per i promemoria e un’app integrata per le note. Possono essere entrambe molto utili, ma la maggior parte delle persone che hanno bisogno di una soluzione drastica per il tracciamento delle attività, si rivolgeranno ad app di terze parti.

Le migliori app Todo per iPhone

Vediamo ora nel dettaglio, alcune di queste app, considerate tra le migliori:

Notion

Notion è un’app di produttività all-in-one. Questa è perfetta se si ha bisogno di un’app che combini il prendere appunti con la creazione di liste di cose da fare. Ha un design semplice con colori coordinato. Può essere utilizzata per creare note e liste organizzate in modo ordinato con una gerarchia complessa o semplice, in base alle proprie esigenze.

Il concetto è cross-platform quindi funziona su Mac e iOS. Ha ottimi strumenti di ricerca, supporta la collaborazione in tempo reale, offre modifica e riorganizzazione degli elenchi e funziona offline.

L’app è gratuita, ma sbloccare l’intera gamma di funzionalità ha un costo di pochi euro.

TeuxDeux

Nonostante il nome un po’ cacofonico, TeuxDeux è un’ottima app per chi ha bisogno di qualcosa di semplice, diretto e privo di fronzoli. È la migliore delle app che abbiamo provato, ed è la scelta ideale se si vuole un design che sia simile a quando si scrive su un pezzo di carta.

‎TeuxDeux
‎TeuxDeux
Developer: TeuxDeux, LLC
Price: Free+

Anche se semplice, TeuxDeux offre diverse caratteristiche che sono indispensabili per un’applicazione “To Do”, come le attività ricorrenti, le attività che passano al giorno successivo se non finite, il supporto Markdown, il supporto per i gesti di trascinamento facile e la possibilità di utilizzarla sia sull’iPhone che sul desktop.

TeuxDeux è un’app basata su abbonamento e dispone di un abbonamento mensile o annuale.

Things 3

Things 3 è una delle app più popolari tra quelle di cui vi stiamo parlando. C’è una buona ragione per questo – Cultured Code ha incluso ogni funzionalità che si possa desiderare in un’app per la gestione delle attività.

‎Things 3
‎Things 3
Price: 10,99 €

Il design dell’app è intuitivo e facile da usare, ma all’inizio può essere travolgente e ci vuole un po’ di tempo per abituarsi all’insieme completo delle sue funzionalità. Fortunatamente, c’è un tutorial incorporato per farvi conoscere l’app.

È possibile creare “Progetti” per organizzare i vostri compiti, “Aree” per dividere i vostri impegni tra lavoro e famiglia, o per aggiungere una semplice lista di cose da fare. Una casella di posta elettronica con sezioni come Today, Upcoming, Anytime, e Someday vi aiuterà a tenere traccia di quali attività devono essere completate e quando. Things 3 è l’app da scegliere se volete organizzare tutti gli aspetti della vostra vita.

Things 3 non si basa su un abbonamento e ha un costo di circa 10 euro. Inoltre è disponibile anche per Mac e iPad, anche se ogni app deve essere acquistata singolarmente.

Todoist

Anche Todoist, come Things 3, è un’app molto nota. Diverse attività possono essere organizzate in sezioni a seconda delle vostre necessità. C’è una casella di posta in arrivo che mostra tutto ciò che deve essere fatto a colpo d’occhio. In più, ha le sezioni per le cose che devono essere fatte immediatamente e durante la settimana.

‎Todoist: To-do list e attività
‎Todoist: To-do list e attività

Todoist supporta le date ricorrenti e la possibilità di assegnare compiti ad altri, per progetti in collaborazione.

Questa è scaricabile gratuitamente. La funzione “premium” che sblocca tutte le funzionalità è invece acquistabile mediante un abbonamento mensile o annuale.

Any.Do

Any.do è un’app per la gestione dei compiti che esiste da diversi anni. Ha un’interfaccia semplice che nasconde la sua complessità, con profonde opzioni organizzative per la gestione quotidiana dei “To Do”, delle attività da calendario, dei progetti, delle liste e tanto altro ancora.

‎Any.do: Attività e Calendario
‎Any.do: Attività e Calendario
Developer: Any.DO
Price: Free+

Offre promemoria pianificati, capacità di prendere appunti, funzionalità di collaborazione, integrazione del calendario, aggiunta di “To Do” dalle mail, semplici gesti di trascinamento e ancora molto altro. L’utilizzo dell’app richiede un account, ma supporta il “Sign in with Apple” per renderlo più semplice. Con un account, l’app può essere utilizzata su tutti i vostri dispositivi.

Any.do è gratuita da usare, ma per sbloccare tutte le sue funzioni, è necessario un piano premium, acquistabile mediante un abbonate mensile, semestrale o annuale.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x