Mr.Apple

App Recensioni

Money Budget e Finance, il manager dei risparmi

Reading Time: 4 minutes Quando un problema nasce i dev sono pronti a risolverlo con le loro idee. Oggi vi parliamo di Money Budget e Finance, il manager finanziario Apr 22, 2021 4 min

Money Budget e Finance, il manager dei risparmi

Reading Time: 4 minutes

La gestione delle spese è un discorso che ultimamente viene sempre più spesso discusso. In generale sui nostri social ci capita sempre più spesso di ricevere domande riguardo applicazioni specifiche o suggerimenti su diverse categorie. Proprio per questo motivo, oggi vi parleremo di Money Budget e Finance di Jumsoft. Questa applicazione per iOS e MacO, vi permetterà di gestire i vostri risparmi al meglio.

Money Budget e finance

Su Mr.Apple, cerchiamo spesso di dar spazio alle applicazioni emergenti o comunque a quelle che permettono di semplificare notevolmente un’operazione che ripetiamo con una certa quotidianità. Tracciare le proprie entrate e uscite è indubbiamente un buon sistema per riuscire a risparmiare e riformulare le proprie spese in base alle proprie esigenze e obiettivi. Uno dei requisiti per noi importante è senza ombra di dubbio l’universalità dell’applicazione. Questo è importante perché permette di avere su tutti i dispositivi la medesima applicazione sempre aggiornata sull’ultimo upgrade da noi fatto. A tal proposito Money Budget e Finance è disponibile sia su iOS (e iPadOS) che su MacOS. Questo vi permetterà dunque di avere un quadro sempre completo delle vostre finanze.

‎Money - Budget & Finance
‎Money - Budget & Finance
Developer: Jumsoft
Price: Free+

Detto ciò, come potete vedere, l’applicazione è gratuita ma con la possibilità di effettuare degli acquisti in-app. Le opzioni a disposizione sono in tutto tre: standard, mensile e annuale. Approfondiremo il discorso abbonamenti qualche paragrafo più avanti dunque continuate a leggere per avere maggiori informazioni.

Money Budget e Finance, il manager dei risparmi

Interfaccia

Money Budget

Fin da subito ci rendiamo conto che è una app davvero molto semplice ed intuitiva. Appena entriamo, nella prima schermata verranno mostrate “Tutte le transazioni“. Inoltre, nel riquadro “Panoramica” posto lateralmente, avremo la possibilità di vedere con un semplice colpo d’occhio tutti i soldi che abbiamo già speso. Non solo, vedremo infatti anche le spese “in programma”, quelle che abbiamo salvato e anche il saldo finale di tutte le transizioni. Non meno importanti, sono altri due pulsanti presenti. Il primo lo troviamo sempre nella sezione “Panoramica”, qui infatti avremo la possibilità di aggiungere i nostri vari conti e carte. Se mai dovessimo cancellare uno dei conti da noi inseriti, basterà premere su “Modifica” e da qui cancellare, o appunto modificare, il conto desiderato.

Il secondo pulsante, lo troviamo nella parte inferiore dello schermo e si chiama “Aggiungi Transazione”. Proprio da qui, potremo aggiungere tutti i soldi in entrata e in uscita per avere sempre un saldo aggiornato delle nostre finanze.

Impostazioni
Money Budget 1

Sempre dalla schermata principale sarà inoltre possibile accedere alla tendina delle “Impostazioni“. Noteremo subito tre blocchi con la possibilità di raggiungere diverse azioni. In primis potremo dividere le varie operazioni che inseriamo in numerose categorie, come le spese per “Animali”, “Bollette e utenze”, “Bambini”, “Casa” e ancora tante altre. Tutte queste, saranno corredate di tantissime sottocategorie. Sarà poi possibile inserire i “Beneficiari“, i vari “Tag” ognuno con un colore diverso e anche modificare la propria “Valuta” o eventualmente aggiungerne altre. Quest’ultima è decisamente una comoda azione per chi viaggia spesso all’estero, per affari e non solo, e si ritrova a cambiar il tipo di moneta utilizzata.

Nel secondo blocco, sarà possibile poter abilitare “iCloud“, per far si che tutti i propri dispositivi siano sempre aggiornati. Inoltre potremo anche impostare una “Password” e fare un “Backup” per essere sicuri che la nostra privacy e i nostri dati siano sempre al sicuro.

Infine, nel terzo blocco, potremo segnalare agli sviluppatori eventuali problemi che si potrebbero riscontrare nell’app e anche recensire la stessa sullo Store.

Acquisti in-app

Eccoci qui arrivati finalmente alla parte degli acquisti in-app. Come detto all’inizio l’applicazione può essere utilizzata gratuitamente ma con delle limitazioni. Esistono tre acquisti: standard, mensile e annuale. L’acquisto della versione standard da la possibilità di avere l’accesso diretto a tutte le funzioni realizzate dallo sviluppatore. Si avrà inoltre diritto a tutti i futuri aggiornamenti con eventuali implementazioni. Con questa versione non si avranno problemi di limiti e avrete modo di personalizzare a pieno l’applicazione secondo i vostri utilizzi.

Le versioni mensile e annuale invece, daranno accesso ai Direct Downloads. Questa è una funzione extra, esterna all’applicazione, che da una grossa mano a chi vuole essere sicuro di avere una gestione totale dei propri soldi con tanto di centesimi. Grazie a questo acquisto in-app potrete automatizzare ancora di più la gestione finanziaria utilizzando oltre 50.000 connessioni di istituti finanziari supportati in 57 paesi.

Per avere maggiori informazioni sull’applicazione vi invitiamo a lasciarci un commento qui sotto o a visitare direttamente il sito ufficiale dell’applicazione.

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x