App Recensioni

Money Pro per iOS: la nostra recensione

Aprile 9, 2019 3 min read

Money Pro per iOS: la nostra recensione

Reading Time: 3 minutes

Dopo avervi parlato della versione per macOS, oggi vi vogliamo mostrare Money Pro per iOS. La versione per iOS rappresenta il completamento per tenere traccia di tutte le nostre spese.

Qualche giorno fa, abbiamo avuto modo di parlarvi di Money Pro per macOS. Ai giorni nostri, però, è importante tenere traccia di quanto spendiamo anche quando siamo fuori casa. Grazie alla versione per iOS, potremo inserire le voci direttamente dal nostro iPhone.

Money Pro per iOS

Il nostro iPhone è sempre con noi. Lo usiamo decine, se non centinaia di volte al giorno. Senza i nostri smartphone oramai non andiamo da nessuna parte. Ogni applicazione, sopratutto quelle per tenere sotto controllo il nostro budget, deve essere presente sia sul nostro Mac che sui nostri iPhone. Vediamo, quindi, come si presenta la versione di Money Pro per iOS.

Dove aver avviato l’applicazione sul nostro smartphone, la prima schermata che si presenta ci mostrerà i movimenti, in entrata ed in uscita, della giornata odierna. Si tratta della schermata iniziale che avevamo anche su macOS: su iPhone avremo unicamente la giornata odierna, per ovvi motivi di grandezza del display, mentre sui iPad avremo la medesima schermata vista sui sistemi fissi.

money pro
money pro

Le funzioni, ovviamente, sono le stesse presenti della versione per Mac: e non potrebbe essere altrimenti. Troveremo, quindi, la possibilità di inserire le spese man mano che le sosterremmo, modificare i budget, controllare l’andamento dei nostri soldi.

Nel caso si usi lo smartphone, naturalmente, l’area di lavoro sarà ridotta e gli eventuali tap per effettuare inserimenti di spesa o di nuove categorie potranno aumentare. Nella versione per iPad, invece, avremo una situazione identica a quella per macOS: ho avuto modo di utilizzare l’iPad Pro da 12,9″ per poter inserire le varie voci e ho trovato l’interfaccia grafica identica a quella per Mac.

E’ utile avere la versione per iOS?

La versione per iOS ha un costo di 5,99€. Il prezzo può risultare alto, ma è in linea con le altre applicazioni della medesima tipologia. Le funzioni, inoltre, sono tantissime ed anche la semplicità d’uso è un fattore molto importante.

Vi consigliamo l’acquisto? Se il vostro intento è quello di avere un’applicazione che sia fruibile sia su iPhone che sui vostri iPad, che sia completa, facile da usare e che ci aiuti con i nostri soldi allora la risposta non può che essere si! Da quanto la sto usando, ho avuto modo di comprendere dove spendevo di più e quali spese incidessero maggiormente. Per me, oramai, è diventata insostituibile.

Sistemista Unix. Appassionato di tecnologia. Amante della domotica. Datemi Siri e vi controllerò la casa!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami