Accessori Recensioni

NetGear AirCard 810: l’hotspot portatile definitvo

Luglio 12, 2019 2 min read

NetGear AirCard 810: l’hotspot portatile definitvo

Reading Time: 2 minutes

Qualche giorno fa, vi abbiamo presentato l’EX-8000: oggi vi proponiamo la recensione del NetGear AirCard 810.

NETGEAR AIRCARD 810

Per chi si trova spesso fuori ufficio o fuori casa ed ha bisogno di una connessione mobile, gli hotspot portatili rappresentano una soluzione ottimale.

Permettono, infatti, di avere un piccolo router portatile che, grazie alla sim installata, si connette ad Internet e con il Wi-Fi integrato permette di collegarsi anche con i propri portatili.

Grazie alla collaborazione con la casa produttrici, abbiamo avuto modo di testare approfonditamente il NetGear AirCard 810: l’hotspot definitivo per caratteristiche e per durata batteria.

Caratteristiche NetGear AirCard 810

Il NetGear AirCard 810 presenta un display frontale dalle dimensioni considerevoli: oltra a fornire moltissime informazioni, permette di gestire anche tutte le impostazioni del dispositivo.

Non esistono pulsanti fisici, ad eccezione di quello per l’accensione e lo spegnimento posto lateralemnte. Tutto viene controllato tramite il pannello touch frontale. Anche i due pulsanti, home e indietro infatti, sono anch’essi touch.

La connettività Wi-Fi disponibile è sia in 2.4Ghz che in 5Ghz, abilitabili contemporaneamente, cui i vari dispositivi si connetteranno automaticamente in base alla rete migliore. Inoltre, per miglirare eventualemtne la connessione, il NetGear AirCard 810 ha la possiblità di connettere due antenne esterne.

La batteria è di lunga durata: durante i nostri test, durati varie settimane, il dispositivo è stato alimentato dalla stessa ben oltre le 6 ore, prima di doverla ricaricare.

Connettività Internet

La connettività Internet è garantita da una scheda sim, alloggiata sotto la batteria.

Il chip modem che monta l’hotspot permette di raggiungere fino a 600Mbps, grazie al supporto b: ovviamente, la velocità dipende dal gestore che utilizzate e dalla congestione della rete stessa.

Tramite il pannello di gestione, l’applicazione ufficiale o l’interfaccia Web è possibile decidere se utilizzare sempre il 4G o meno, nonché se abilitare un eventuale roaming.

NetGear AirCard 810

Accessori

Come potrete vedere dal video, NetGear fornisce con il dispositvo:

  • Cavo di ricarica USB;
  • Adattatore di corrente, sia con presa IT che UK;
  • Cavo di collegamento con Smartphone.

Il cavo di collegamento con lo smartphone può essere utilizzato in combinazione con la funzione Battery Boast, che permette di ricaricare il cellulare utilizzando la batteria dell’hotspot.

Conclusioni sul NetGear AirCard 810

Il NetGear AirCard 810 rappresenta un’ottima scelta per coloro che sono spesso fuori ufficio ed hanno la necessità di esser sempre connessi, anche con i propri portatili.

Le funzioni disponibili, gli accessori e la durata della batteria rendono questo accessorio un must to have per il lavoro in mobilità.

Il prezzo non è sicuramente dei più bassi, ma è legato anche alle specifiche del prodotto e all’ottima qualità costruttiva.

Per chi fosse interessato, può acquistarlo su Amazon al prezzo di 199,90€, in offerta lampo al momento della stesura dell’articolo, contro il costo normale pari a 249,90€.

Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.

0 0 vote
Article Rating

Sistemista Unix. Appassionato di tecnologia. Amante della domotica. Datemi Siri e vi controllerò la casa!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x