Apple TV News

Novità TvOS 14: il più grande servizio tv in arrivo quest’anno

Giugno 22, 2020 4 min read

Novità TvOS 14: il più grande servizio tv in arrivo quest’anno

Reading Time: 4 minutes

Se la nuova Apple TV sarà rilasciata quest’anno, beneficerà dei nuovi aggiornamenti di tvOS 14, annunciati alla WWDC 2020. Ma adesso, vediamo tutte le novità di TvOS 14. Questo aggiornamento di tvOS aggiunge il supporto multi-utente per i giochi Apple Arcade, una migliore integrazione con gli accessori compatibili con Apple HomeKit e una migliore modalità picture-in-picture (inclusi i video AirPlay).

Novità TvOS 14 e Apple TV 2020

Inoltre, Apple TV Plus ha lanciato un emozionante trailer per la serie di fantascienza Foundation, basato sull’iconica serie di libri di Isaac Asimov. L’aggiornamento del sistema operativo potrebbe non essere l’unico aggiornamento di Apple TV. Circolano voci su una Apple TV 4K con il veloce chip A12X Bionic di Apple (probabilmente non è il nome definitivo).

Un addetto Apple ha detto che la Apple TV 2020 è “pronta per la spedizione”. Sarebbe il primo nuovo hardware Apple TV dal 2017, dopo l’Apple TV 4K che è ancora uno dei migliori dispositivi di streaming sul mercato.

Ma non c’è ancora una data di uscita ufficiale, dato che il WWDC di solito si concentra più sul software che sull’hardware. Ad ogni modo ecco tutto quello che sappiamo sulla Apple TV 2020 e le novità di TvOS 14.

Caratteristiche di Apple TV 2020 tvOS 14

Come annunciato al WWDC, l’aggiornamento di tvOS 14 aggiungerà o espanderà diverse funzionalità alla piattaforma su cui si basa Apple TV. Ecco tutte le novità di TvOS 14:

Nuovo Centro di Controllo per gli accessori HomeKit, simile a quello disponibile su iOS e iPad OS.

Supporto multiutente per AppleArcade. Passa da un utente all’altro per riprendere i progressi del gioco e vedere i progressi fatti, i risultati degli amici e dei diversi utenti.

Supporto per più controller di gioco, inclusi Xbox Elite 2 e il controller adattivo Xbox.

Modalità Picture-in-picture. Adesso potrete guardare le notizie mentre usate le app per il fitness. Vedrete chi sta suonando un campanello abilitato HomeKit. E ora potete guardare un video in 4K tramite AirPlay dal vostro iPhone o iPad.

Si vocifera che ci siano diverse funzioni che non sono state annunciate per tvOS14. 9to5Mac ha segnalato una nuova modalità per bambini che consentirebbe ai genitori di creare un profilo/account per un bambino in modo da gestire il controllo dei genitori. Sembra che questo potrebbe essere lanciato presto, dato che il nuovo tvOS sta già aggiungendo il supporto multi-utente per i giochi.

Ci aspettavamo anche che la funzionalità Screen Time per il monitoraggio delle attività venisse fornita con il prossimo tvOS, ma non è stata inclusa in tvOS 14.

Data di uscita di Apple TV 2020

L’ultima Apple TV è uscita nel settembre 2017, ma questo non significa che Apple si atterrà a questa tabella di marcia. A metà marzo, l’azienda ha lanciato l’iPad Pro 2020 e il MacBook Air 2020 tramite comunicati stampa alle 8 del mattino. Poi ha lanciato l’iPhone SE 2020 e il MacBook Pro 2020 (13 pollici) in aprile e maggio con un preavviso molto breve.

L’azienda potrebbe fare lo stesso con Apple TV 2020, considerando che il leaker di Apple, Jon Prosser, dice che è “pronto per la spedizione”.

Prezzo Apple TV 2020

L’attuale Apple TV 4K parte da circa 160 euro, che è molto più denaro rispetto alla maggior parte dei dispositivi di streaming concorrenti. Ad esempio, il Roku Ultra, che supporta contenuti HDR 4K e viene fornito con un telecomando vocale, costa 90 euro. E l’Amazon Fire TV Cube, che ha integrato Alexa e può controllare il vostro decoder via cavo, costa 100 euro.

Specifiche Apple TV 2020

Sembra che l’Apple TV 2020, in termini di ciò che sta cambiando, possa riguardare più i videogiochi che lo streaming. La prima voce di Apple TV 2020 che abbiamo visto indicava un aggiornamento di speed boost in ritardo, che avrebbe permesso l’installazione di un nuovo processore. I rumors suggeriscono che potrebbe essere il chip Bionic A12 o A13 di Apple, che fanno parte delle generazioni di iPhone del 2019 e 2018. Per metterla in prospettiva, la più recente Apple TV utilizza la tecnologia dei chip A10 Fusion, che è in circolazione dal suo debutto nel 2016 con l’iPhone 7.

Dal momento che gli attuali processori sono molto veloci per il binge-watching degli spettacoli di Apple TV Plus, delle maratone di Netfix e di altre applicazioni live TV, questo aggiornamento è probabilmente destinato a dare alla Tv più abilità di gioco, in quanto la Apple TV è una delle piattaforme Apple Arcade.

L’ultima voce, che 9to5Mac ha tirato fuori da YouTubers di primo piano, è che l’Apple TV 2020 arriverà con capacità di 64GB e 128GB e raddoppiando le unità Apple TV 4K da 32GB e 64GB. Ancora una volta, questo è molto probabile per i giochi, permettendo a noi utenti di possedere una più ampia libreria di titoli su Apple TV, dandoci la possibilità di utilizzare giochi ancora più complessi.

Telecomando Apple TV 2020

Ci piacerebbe vedere un nuovo telecomando Apple TV che non si affida al touchpad per la navigazione. E il codice iOS 14 trapelato suggerisce l’arrivo di un nuovo telecomando Apple TV. Tuttavia, non sappiamo se il nuovo telecomando per l’Apple TV 2020 cambierà o meno il metodo di input.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x